• bitcoinBitcoin$29,799.001.47%
  • ethereumEthereum$1,983.59-0.02%
  • ElrondElrond$87.68-3.25%

Wormhole: Rubati 120.000 wETH Dal Bridge Di Solana

Wormhole - cryptorobin.it

Un bridge su Solana chiamato Wormhole ha subito una violazione per circa $ 320 milioni stando a quanto riportato il 3 febbraio.

Il team ha postato la notizia che il bridge è stato hackerato comportando una perdita di 120.000 wrapped ETH. Nel post si legge che ETH saranno aggiunti per coprire del tutto la variante wrapped nel bridge.

In questo momento, l’ultimo annuncio dall’account ufficiale Twitter di Wormhole riguarda il ripristino della vulnerabilità, il team ha detto di essere al lavoro per ripristinare il funzionamento del network.

I ricercatore del servizio di sicurezza Paradigm “samczsun” ha commentato l’attacco dichiarando chi l’ha fatto aveva le chiavi private oppure ha violato il bridge. Ha aggiunto che c’è stata una “corresponding transaction on Solana where the attacker bridged out the ETH”. In pratica l’hacker è riuscito a sfruttare una vulnerabilità facendo il minting di wETH ma senza depositare in cambio i token ETH

Tom Robinson, cofondatore della compagnia di analisi di blockchain Elliptic, ha commentato come questo attacco dimostri ancora una volta che  la sicurezza dei servizi DeFi non è ancora al livello necessario per tutelare l’enorme mole di fondi che vi sono depositati. Ha concluso dicendo che “The transparency of the blockchain is allowing attackers to identify and exploit major bugs”.

Gli sviluppatori di Wormhole hanno pubblicato un messaggio sul network di Ethereum offrendo un riscatto di 10 milioni di dollari per la restituzione dei fondi sottratti.

Wormhole è stato sviluppato dalla compagnia di ingegneria informatico Certus One che è stata acquisita da Jump Trading ad agosto. L’1 febbraio Solana Labs aveva annunciato il lancio della sua app di pagamenti Solana Pay.

L’attacco al bridge è l’ultimo di una lunga serie di violazioni che interessano la blockchain di Solana, che ha visto anche l’interruzione del funzionamento del network quattro volte in quattro mesi.

Il prezzo di SOL è sceso nelle ultime 8 ore, perdendo il 12% da $ 111 a $ 97 in questo momento. Il token adesso viene scambiato con una perdita del 62,5% rispetto all’ATH del 6 novembre, $ 260.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.