• bitcoinBitcoin$19,859.58-1.67%
  • ethereumEthereum$1,322.78-2.71%
  • elrond-erd-2Elrond$55.311.18%

Soluzione Tasse: La Prima Italiana A Pagare Crypto Stipendi

Soluzione Tasse - cryptorobin.it

Soluzione Tasse, è la società di consulenza aziendale per piccole e medie imprese, ed è anche la prima in Italia ad aver deciso di corrispondere al management e ai dipendenti che saranno d’accorso, lo stipendio in BTC.

Già da marzo sarà possibile ricevere tutto o in parte, lo stipendio nel suo corrispondente valore in Bitcoin.

Soluzione Tasse è una società che offre consulenze alla piccola e media imprenditoria per risparmiare in maniera legale sul carico fiscale, è quotata in borsa a Milano e anche per questo colpisce la scelta di corrispondere lo stipendio in questa forma.

Già dall’inizio dell’anno la compagnia aveva rivelato di voler abbracciare le criptovalute come strategia di diversificazione. Parte della tesoreria è stata convertita in crypto e quindi nelle casse sono già presenti BTC. Ora la notizia della nuova forma di corrispondere il salario dei dipendenti conferma una tendenza che potrebbe proseguire ed evolvere nel tempo.

Non cambia la denominazione degli stipendi, che continua a essere in euro. Quindi non pare essere una manovra per aggirare il fisco!

La testata specializzata in finanza Money.it ha riportato il commento del fondatore e presidente del consiglio di amministrazione Gianluca Massimi Rosati: “È in atto un’evoluzione sui sistemi di pagamento e siamo, come sempre, in prima linea per l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative che possono portare benefici alle aziende, in particolare alle Pmi”.

Il 10 marzo il presidente ha incassato il suo primo stipendio in BTC.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.