• bitcoinBitcoin$19,916.39-0.86%
  • ethereumEthereum$1,325.79-1.62%
  • elrond-erd-2Elrond$54.931.79%

Ukraine DAO Raccoglie 2250 ETH Con NFT Della Bandiera

Ukraine DAO - cryptorobin.it

L’organizzazione autonoma decentralizzata Ukraine DAO ha raccolto 2.258 ETH per un valore di circa $6,75 milioni, con un’asta che è iniziata il 26 febbraio e si è conclusa il 2 marzo.

Ukraine DAO è un’idea di Alona Shevchenko, l’attivista ucraina che vive in Inghilterra. Shevchenko ha dichiarato che Ukraine DAO è nata dalla collaborazione tra i membri dei collettivi artistici digitali PleasrDAO e Nadya Tolokonnikova, le attiviste che hanno dato vita alle Pussy Riot.

I contributi a Ukraine DAO sono arrivati da fonti del tutto inattese, compresi i siti per adulti come OnlyFans, che il 27 febbraio ha inviato 500 ETH dal suo indirizzo only.eth, per un valore di circa $1,41 milioni a Ukraine DAO, come è stato registrato dal tracker Etherscan.

L’organizzazione ha dichiarato che tutti coloro che hanno fatto una donazione riceveranno un NFT “POAP” con lo scopo di segnare un elemento importante della vita.

Shevchenko ha dichiarato a Decrypt: “This is exactly what DAOs are for, making change offline in the real world harnessing the power of blockchain”.

Stando ai dati raccolti dal sito di analisi Elliptic, fino al 2 marzo oltre $54,7 milioni in crypto da oltre 102.000 donazioni hanno raggiunto il governo ucraino e le ONG allo scopo di offrire supporto militare alla nazione.

Tra i principali contributi ricevuti dall’Ucraina ci sono i $5,8 milioni inviati dal fondatore di Polkadot Gavin Wood e un NFT della collezione CryptoPunk del valore superiore a $200.000.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.