• bitcoinBitcoin$29,800.001.46%
  • ethereumEthereum$1,982.17-0.14%
  • ElrondElrond$87.55-3.91%

Axie Infinity ($AXS) – Gli aggiornamenti RON e Katana

Axie Infinity - cryptorobin.it

In questo articolo parliamo di Axie Infinity, il popolare gioco online e di tutti i suoi aggiornamenti.

Cos’è Axie Infinity?

Prima di dire quali sono gli aggiornamenti di Axie Infinity, facciamo un piccolo riassunto per chi non ha mai sentito parlare di questo progetto.

È un gioco basato su blockchain Ethereum che nasce nel 2018 ma solo nell’ultimo anno ha avuto una crescita esponenziale di giocatori e ha registrato l’aumento del suo token principale, ovvero AXS.

Se vi state chiedendo che tipo di gioco è Axie Infinity, possiamo dire che si tratta di un gioco in stile Pokemon. Per giocare basta possedere almeno tre Axie, le particolari creature con cui si combatte, che si acquistano tramite Ethereum. Tutti gli oggetti di gioco sono inoltre degli NFT collezionabili, quindi oggetti unici che potrebbero acquisire valore nel tempo.

Nel marketplace è possibile acquistare gli Axies per combattere e cominciare a giocare. Li possiamo cercare per tipo e per prezzo.

Possiamo inoltre vedere quante volte si sono accoppiati e scegliere Axies magari meno forti ma che ci possono fornire nuove creature.

È basato su due Utility Token: AXS e SLP.

AXS è inoltre un token di governance che può essere messo in staking per guadagnare altri token e per partecipare alle votazioni della community sulle scelte di gioco.

Aggiornamenti del progetto Axie Infinity

Il primo aggiornamento riguarda il finanziamento che era stato chiesto da Sky Mavis, lo sviluppatore del gioco e che finalmente è stato completato.

Questo finanziamento ha raccolto ben 152 milioni di dollari, l’importo è stato liberato a ottobre. L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina ufficiale e prosegue elencando i nomi degli investitori che hanno aiutato Sky Mavis e Axie Infinity.

Si tratta di partner di tutto rispetto, come l’exchange FTX o Paradigm.

A livello di gaming spicca tra gli aggiornamenti l’avvio della stagione 19 della Axie Arena, l’annuncio è stato fatto il 10 di novembre. Nella sezione News del sito ufficiale è disponibile tutto quello che prevede questa nuovissima stagione in dettaglio.

L’altro importante annuncio, dato il 4 di novembre è che è andato live il nuovo DEX Katana.

Katana DEX e Ronin Blockchain

Katana è un exchange a tutti gli effetti e servirà a scambiare i vari asset e i vari token dell’universo Axie, quindi non sono AXS ma anche SLP.

La grande novità è l’arrivo del token RON che sarà usato per la blockchain Ronin, cioè servirà per pagare le fee e per proteggere la rete sia per i prossimi giochi che verranno prodotti e ospitati su questa nuova blockchain.

Lo scopo di RON è garantire che Ronin sia sempre una blockchain di proprietà della community. Questo è almeno quello che dicono gli sviluppatori sul sito ufficiale.

Per incentivare la liquidità del nuovo DEX, Katana, il 10% della fornitura totale di RON sarà ricompensato ai fornitori di liquidity che differenzieranno i loro depositi tra SLP e AXS.

Conclusioni

Abbiamo già parlato di AXS, quando il suo valore era di soli 68$ mentre oggi orbita intorno a 125$ insomma, già solo questo dato merita considerazione insieme all’aumento della popolarità del metaverso e dei giochi su blockchain.

Di certo, oggi il valore del token potrebbe spaventare perché è piuttosto esteso, ma ci sono anche altre considerazioni da fare.

Axie è ormai un mondo consolidato, con un DEX, cioè un exchange decentralizzato dove scambiare i token del suo universo. Inoltre la blockchain Ronin nasce per ospitare i giochi che probabilmente arriveranno a breve.

L’unico dubbio potrebbe essere legato all’enorme concorrenza che sta arrivando in questo periodo e che potrebbe diluire gli utenti che gravitano intorno a questi giochi un po’ particolari.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.