• bitcoinBitcoin$19,878.00-1.42%
  • ethereumEthereum$1,321.12-2.75%
  • elrond-erd-2Elrond$55.581.98%

Wonderland ($TIME): La De-Fi rischiosa con APY altissimi

Wonderland - cryptorobin.it

In questo articolo parliamo di Wonderland un progetto folle di De-Fi che permette di guadagnare fino a 82mila% di APY (Annual Percentage Yield), gli interessi.

Storia di Wonderland

Wonderland è stato creato da Daniele Sestagalli, un programmatore e un personaggio noto nel mondo della blockchain già da tantissimi anni.

È conosciuto anche come Daniele Sesta, ed è anche il fondatore di altri progetti DeFi interessanti come Popsicle Finance e Abracadabra.

Daniele è stato anche il fondatore di Zulu Republic nel 2018, un ecosistema di piattaforme digitali costruito sulla blockchain di Ethereum.

Il progetto

Wonderland è costruito su blockchain Avalanche ed è un fork di Olympus DAO che è costruito sulla blockchain di Ethereum.

Quindi l’obiettivo di Wonderland è di replicare il modello più famoso di Olympus DAO ma servendosi di una chain più economica e con velocità e quindi scalabilità maggiore.

Inoltre Olympus DAO esiste da fine marzo, mentre Wonderland da inizio settembre.

Ha una capitalizzazione di mercato di 806 milioni.

Architettura di Wonderland

Parliamo prima di tutto di una piattaforma a rischio elevatissimo, soprattutto se protratto nel tempo.

Se a questo aggiungete che ci sono passaggi abbastanza complicati, ne consigliamo l’utilizzo solo a utenti esperti. Se volete provarla fatelo in ogni caso con un capitale molto ridotto secondo i vostri canoni.

Un altro rischio deriva dai tantissimi siti scam che cercheranno di collegarsi al vostro wallet quando cercherete Wonderland sul web. Anche in questo caso fate molta attenzione e non fornite mai la vostra password per qualsiasi motivo.

Fatte le dovute premesse vediamo come funziona Wonderland.

Come funziona

Vediamo come partecipare a Wonderland e ricevere questi interessi stratosferici seppure in continuo movimento, così come la treasury, ovvero l’ammontare dei depositi complessivi sul progetto.

Per prima cosa bisogna possedere e trasferire degli AVAX sul wallet come per esempio Metamask.

Poi è necessario comprare i token TIME, la valuta di questa piattaforma.

I TIME vanno messi in staking nella sezione Stake per ricevere l’equivalente in MEMO che sono tipo i Beth di Ethereum, cioè i token che si ricevono per aver messo in staking gli ETH.

MEMO matura interessi ogni 8 ore. Con un ROI a 5 giorni di quasi il 10%.

Tramite l’opzione Calculator presente sul sito di Wonder potrete poi vedere quali saranno gli interessi nel tempo 30-60-365 giorni. Ovviamente si tratta di una stima che verrà confermata solo se l’APY rimarrà costante nel tempo così come il valore di TIME.

Conclusioni

Wonderland così come Olympus DAO che ne è la copia più famosa e affermata visto che esiste da più tempo, sono progetti di De-Fi ad altissimo rischio.

Le operazioni finanziarie offrono interessi così elevati perché, a detta di molti, si basano su schemi truffaldini come il celebre Ponzi.

Il rischio è quello che il valore del token si abbassi drasticamente, così come l’APY, facendo pesare sugli ultimi arrivati i guadagni che maturano i primi utenti.

Rimane però un progetto speculativo dove chi ha dimestichezza con questi sistemi può guadagnare delle ottime cifre, sempre facendo molta attenzione al rapporto rischio investimento.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.