• bitcoinBitcoin$29,689.001.04%
  • ethereumEthereum$1,975.21-0.40%
  • ElrondElrond$87.86-3.12%

Kiyosaki Avverte: Le Crypto Saranno Sequestrate Dalla Fed

Kiyosaki - cryptorobin.it

L’autore del best seller Padre ricco Padre povero, Robert Kiyosaki, ha fatto alcune previsioni pessimiste e messo in guardia contro i rischi che riserva il futuro.

Padre ricco Padre povero è un libro del 1997, scritto insieme a Sharon Lechter, è stato in cima alla lista dei best seller del New York Times per oltre sei anni.

Martedì l’affarista ha postato su Twitter: “Do you have a plan B?”

Quindi ha informato la sua platea di 1,8 milioni di follower che ci troviamo nel bel mezzo della più grande bolla nella storia, citando bolle sul mercato azionario, immobiliare, delle materie prime e del petrolio. Per il prossimo futuro, ha messo in guardia contro l’iperinflazione e la depressione.

Quindi ha proposto la propria soluzione per il problema. In particolare ha raccomandato: “stay out of [the] stock market, create own assets, [and] use debt as $”.

Non è la prima volta che il famoso autore mette in guardia contro una possibile depressione. A dicembre dello scorso anno, aveva previsto che si sarebbe verificato questo tipo di problema.

Kiyosaki ha spesso attaccato dal suo account Twitter l’operato del Presidente Joe Biden, la sua amministrazione e la Federal Reserve responsabili dell’alta inflazione e di stare distruggendo il dollaro USA.

La scorsa settimana aveva dato consigli agli investitori su come trarre profitto dall’inflazione e investire come veri capitalisti.

Fino a martedì, Kiyosaki si è mostrato ottimista nei confronti di Bitcoin. Ha spesso raccomandato di comprare oro, argento e Bitcoin come rifugio contro l’inflazione.

Eppure, martedì mattina ha postato su Twitter il suo pensiero riguardo una possibile ritorsione da parte del governo USA che potrebbe decidere di sequestrare tutte le criptovalute.

Ha spiegato che dopo la firma del Presidente Biden sull’ordine esecutivo per la regolamentazione del mercato delle crypto, la prossima mossa sarà lanciare una “Fed crypto”. Quindi, lui crede che tutte le criptovalute saranno sequestrate e gestite dal governo. Per questo ha scritto: “Bye-bye bitcoin”.

Le previsioni di Kiyosaki sono state aspramente criticate dalla comunità crypto, molti sostengono che non abbia senso fare previsioni su un documento che non è ancora stato divulgato.

Molti pensano che l’ordine esecutivo del Presidente Biden possa essere molto utile al settore delle criptovalute. Inoltre, le criptovalute decentralizzate come Bitcoin o Ether non possono essere sequestrate direttamente dal network.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.