• bitcoinBitcoin$19,951.17-0.59%
  • ethereumEthereum$1,327.09-1.47%
  • elrond-erd-2Elrond$54.731.30%

Kava Abilita Il Supporto Alla Ethereum Virtual Machine

Kava - cryptorobin.it

Kava ha di recente annunciato il lancio della versione alfa in collaborazione con Ethereum che ha aggiunto al network il supporto per lo sviluppo della EVM.

La blockchain di tipo Layer 1 open-source era stata lanciata con grandi aspettative di successo nel 2019 dato che aveva vinto il titolo di progetto dell’anno da parte di Binance Launchpad per via del suo potenziale per rilanciare il settore della blockchain.

Con il successo dell’aggiornamento Kava 9, lanciato a gennaio, si attende la crescita imponente dell’ecosistema nel corso del 2022 facendo leva sulle modifiche di numerose infrastrutture chiave, compreso il recente supporto per la EVM.

Il lancio alfa della co-chain e l’integrazione del supporto della EVM permette agli sviluppatori di portare le proprie dApp dall’ecosistema di Ethereum a Kava.

Stando all’annuncio, oltre quindici protocolli compresi Beefy Finance, AutoFarm e RenVM, saranno sviluppati sulla testnet chiusa della co-chain nell’ambito del Kava Pioneer Program.

L’obiettivo principale di questi progetti è testare l’interoperabilità tra le co-chain Ethereum su Kava e Cosmos insieme al lancio delle loro mainnet.

Scott Stuart, CEO di Kava Labs, ha commentato la notizia: “Ethereum is still where the vast majority of developers and protocols are, but Cosmos is growing fast and it offers so much more in terms of scalability and interoperability”.

La portata dell’ecosistema del network finora è rimasta limitata, infatti sono i suoi protocolli a detenere la maggior parte dei capitali supportati, in termini di TVL.

Però, l’architettura di Kava consente agli sviluppatori di Ethereum e Cosmos di realizzare i progetti su una chain per attirare utenti e asset su entrambi gli ecosistemi.

Grazie allo specifico designi co-chain, Kava si propone di combinare la forza degli sviluppatori di Ethereum con la velocità e l’interoperabilità di Cosmos su un singolo network scalabile.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.