• bitcoinBitcoin$19,867.81-1.63%
  • ethereumEthereum$1,322.34-2.75%
  • elrond-erd-2Elrond$55.551.63%

Bored Ape Yacht Club Supporta L’Ucraina Con $1M In ETH

Bored Ape Yacht Club - cryptorobin.it

Continuano a crescere le donazioni crypto in favore della popolazione ucraina, e gli ultimi ad aver donato in favore della causa sono le Bored Ape Yacht Club (BAYC).

I collezionisti dell’iconica serie di token non fungibili hanno annunciato di aver donato un milione di dollari in ETH. Oltre a questo contributo, sono stati donati altrettanti fondi da altri wallet che contengono gli NFT delle scimmie annoiate.

L’8 marzo 389 ETH sono stati inviati dall’indirizzo che fa riferimento a Bored Ape Yacht Club all’indirizzo ufficiale ucraino per ricevere le donazioni crypto. Al cambio attuale, si tratta di $1,05 milioni.

L’indirizzo ufficiale ucraino associato a Ethereum creato per ricevere le donazioni in questo momento ha un bilancio di 2.759 ETH, cioè circa $7,5 milioni. Ci sono anche dodici piccole transazioni di uno o due giorni fa in attesa che fanno pensare che i donatori hanno impostato un limite alle commissioni sul gas, troppo basso.

Il numero complessivo delle donazioni è comunque molto più alto di così. La compagnia di analisti su blockchain, Elliptic, ha tenuto il conto di tutte le donazioni effettuate nei confronti dell’Ucraina da quando è iniziata l’invasione russa, il 24 febbraio. Il valore ammontava a $60,5 milioni fino a ieri 8 marzo.

Del totale di fondi ricevuti, Elliptic ha individuato che il numero di Ethereum ha superato Bitcoin come valuta preferita. Un terzo di tutte le donazioni crypto, cioè il 33,7% sono state fatte in ETH mentre il 31,2% sono in BTC. Le stablecoin rappresentano il 17% del totale e il 14,5% è stato donato in DOT.

Flipside Crypto ha creato una dashboard per suddividere il dato aggregato relativo alle donazioni ed è emerso che i wallet ETH e USDT hanno entrambi contribuito per $25 milioni.

Merkel Science, che ha confrontato più fonti, è arrivata a conclusioni diverse e parla di un totale di $88,6 milioni di donazioni in crypto in favore dell’Ucraina, anche qui in prevalenza in ETH.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.