• bitcoinBitcoin$16,987.090.09%
  • ethereumEthereum$1,254.70-0.27%
  • elrond-erd-2MultiversX (Elrond)$45.354.94%

Pantera Capital, Fondo Blockchain da $ 1,25 Miliardi

Pantera Capital, gestore patrimoniale americano specializzato in criptovalute, sta cercando di raccogliere 1,25 miliardi di dollari per il suo secondo fondo blockchain.

Non molto tempo fa, il capo dell’azienda, Dan Morehead, ha affermato che il mercato degli asset digitali aveva toccato il minimo a giugno e che era all’orizzonte una bull run.

“Molto bullish” per il futuro

Pantera Capital ha introdotto il suo primo fondo di criptovaluta nell’agosto 2020, quando ha raccolto 165 milioni di dollari.

In una recente intervista, il CEO Dan Morehead ha rivelato che Pantera Capital intende lanciare un secondo fondo blockchain che sarà significativamente più grande del precedente: 1,25 miliardi di dollari, da completare entro maggio del prossimo anno.

Morehead ha affermato che la sua azienda crede nello sviluppo futuro del settore delle criptovalute, ed è per questo che si concentra su tali investimenti:

“Vogliamo fornire liquidità alle persone che vorrebbero gettare la spugna perché siamo ancora molto bullish per i prossimi 10 o 20 anni”.

La condizione attuale del settore, però, non sfoggia tanto ottimista. Oggi la capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute è scesa sotto 1 trilione di dollari, mentre bitcoin viene scambiato a circa 19.000 dollari (un calo del 70% rispetto al prezzo più alto di tutti i tempi di novembre 2021).

Secondo Morehead, la performance insoddisfacente della maggior parte delle valute digitali è dovuta al fatto che sono altamente correlate con altre attività di rischio. Tuttavia, si aspetta di vedere presto la fine di questa tendenza, che porterebbe a un’espansione dei prezzi:

“Purtroppo, il prezzo delle criptovalute è diventato correlato alle attività di rischio, cosa che onestamente non credo debba essere vera. La mia speranza è che presto le criptovalute si disaccoppino dai mercati macro”.

Le previsioni di Morehead

All’inizio del mese il CEO di Pantera Capital aveva previsto che il cosiddetto inverno delle criptovalute in corso inizierà presto a cambiare. Lo ha confrontato con altri ribassi del mercato avvenuti in passato, seguiti in seguito da corse rialziste:

“Abbiamo attraversato tre grandi cicli di mercato ribassista. In realtà penso che abbiamo toccato i minimi a giugno e siamo diretti al prossimo mercato rialzista. Potrebbe essere difficile e potrebbe volerci del tempo, ma penso che siamo prossimi a una bull run”.

Morehead prevede anche che miliardi di persone impiegheranno la tecnologia blockchain nelle loro attività nei prossimi quattro-cinque anni. Ha affermato che questa adozione potrebbe essere un altro motivo per un futuro aumento dei prezzi per molte valute digitali.

Scopri uno dei robot di trading più gettonati quest’anno e comincia gratis!

Articoli rilevanti

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *