• bitcoinBitcoin$16,961.30-0.04%
  • ethereumEthereum$1,248.87-0.51%
  • elrond-erd-2MultiversX (Elrond)$45.545.41%

Cryptohopper recensioni. Funziona?

cryptohopper

Il mondo delle criptovalute è affascinante e tutti oggi vogliono investire. Anche in una fase del mercato ribassista, si possono individuare tante buone occasioni di investimento. Cryptohopper è un robot di trading che aiuta l’investitore.

In questa recensione cercheremo di capire le caratteristiche di questo strumento e come può aiutare in pratica il trader.

Cryptohopper, come funziona

Cryptohopper è un robot di trading tra i più gettonati a livello globale; non è uno scam come ce ne sono tanti in giro, si tratta di una piattaforma olandese di cui sono noti anche i fondatori: due fratelli, un trader e un web designer. Altri bot di trading nascondono queste informazioni. Il robot si comporta in maniera particolare rispetto a tanti altri robot di trading, senza millantare percentuali sbalorditive di successo che non sono mai verificabili.

Consente di automatizzare il trading, gestire il portafoglio, copiare le strategie dei migliori trader e utilizzare strumenti di trading sofisticati (backtesting, market-making e arbitraggio) quando sei connesso agli exchange di criptovalute.

Sì, perché Cryptohopper è uno strumento di trading che bisogna collegare all’exchange con cui si lavora. A quel punto, consente ai suoi utenti di automatizzare le strategie di trading di criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Ripple e ogni altra presente sull’exchange.

Cryptohopper esegue gli scambi su uno o più exchange collegati in base alle impostazioni iniziali fornite dall’utente.

Caratteristiche Cryptohopper

Mirror trading

Il mirror trading consiste nel copiare le strategie di trading degli esperti, i loro modelli e i loro segnali. Per esempio, è possibile scegliere le criptovalute selezionate dagli esperti o le loro impostazioni di trading. Le strategie sono una raccolta di indicatori e parametri tecnici che determineranno le decisioni di acquisto e vendita del bot. I segnali sono una notifica di una coin che probabilmente aumenterà. Sono a pagamento.

Paper trading

Il paper trading è gratuito con ogni pacchetto, è una funzionalità molto importante perché consente di fare trading senza dover acquistare criptovalute e senza nemmeno avere un account presso qualche exchange. Puoi testare nuove strategie depositando fino a 100.000 crypto in modo da poter sperimentare senza correre rischi. Una volta che sei soddisfatto della tua strategia puoi passare al trading vero e proprio.

Strategy designer

Strategy designer ha più di 130 indicatori e modelli di candele tra cui scegliere, consentendoti di creare la tua analisi tecnica e ottenere i migliori segnali di acquisto e vendita dalla tua strategia. Sebbene sia possibile modificare la strategia, la maggior parte dei trader sceglie di utilizzare il visual designer per trascinare e rilasciare gli indicatori per creare una strategia. Puoi quindi caricare la strategia nella sezione backtesting per vedere se genera buoni segnali di acquisto o vendita. Quando sei soddisfatto, puoi implementarlo sul tuo vero bot di trading.

Trading automatico

Il trading automatico funziona sempre per conto del trader, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 utilizzando le strategie e le configurazioni che vengono impostate inizialmente per acquistare e vendere criptovalute per generare un profitto.

Trailing Stop Loss

Qui abbiamo tre strumenti in uno: Trailing Stop Loss, Trailing Stop Buy e Trailing Stop Short. Se imposti Trailing Stop Loss, il tuo hopper attiverà uno stop loss una volta che avrai tratto profitto da un importo prestabilito o potrà al contrario vendere un asset se scende al di sotto di un certo valore. Trailing Stop Buy traccia il prezzo verso il basso e al primo segno di una tendenza al rialzo esegue un ordine di acquisto, assicurandoti di acquistare prima che il mercato ricominci a salire. Trailing Stop Short fa l’opposto, traccia il prezzo verso il basso e quindi chiude lo short non appena il prezzo inizia un trend rialzista.

Pro e Contro Cryptohopper

Ecco, in sintesi, i principali punti di forza e di debolezza del bot Cryptohopper:

Pro

  • Presente la maggior parte degli exchange
  • Presenti numerosi tutorial esplicativi delle varie funzionalità
  • Versione di prova

Contro

  • Il portale non prevede la lingua italiana

Costi Cryptohopper

Il robot di trading Cryptohopper ha quattro piani:

cryptohopper

  • Pioneer: questo piano è gratuito, consente di gestire fino a 20 posizioni. Include gestione portafoglio, trading manuale e accesso a tutti gli exchange disponibili.
  • Explorer: questo piano costa 16,58 dollari al mese, consente di gestire fino a 80 posizioni. Include gestione portafoglio, trading manuale e accesso a tutti gli exchange disponibili.
  • Adventurer: questo piano costa 41,58 dollari al mese, consente di gestire fino a 200 posizioni. Include gestione portafoglio, trading manuale e accesso a tutti gli exchange disponibili.
  • Hero: questo piano costa 83,25 dollari al mese, consente di gestire fino a 500 posizioni. Include gestione portafoglio, trading manuale e accesso, segnali per tutte le crypto, arbitraggio, intelligenza algoritmica.

Registrazione su Cryptohopper

Ecco i passaggi che bisogna compiere per cominciare a usare Cryptohopper:

Crea un account e registrati

Registrarsi è facile: hai solo bisogno di inserire nome utente, indirizzo email e password. In alternativa, puoi utilizzare i tuoi accessi ai social media (Google, Meta o Apple) per registrarti.

È possibile iscriversi alla newsletter per ricevere periodicamente analisi di mercato, opinioni di esperti e suggerimenti di trading.

cryptohopper

Configura il bot

Su Cryptohopper bisogna configurare dei bot che si chiamano “hopper”. Quando accedi per la prima volta c’è una procedura guidata per impostare il primo hopper. Nello specifico, ecco i passaggi che ti verrà chiesto di completare.

  1. Step 1: Informazioni generali

Nella sezione Informazioni Generali devi inserire nome e Paese di residenza.

cryptohopper

  1. Step 2: Collega un exchange

Per cominciare il trading automatico con Cryptohopper devi aprire un account su un exchange o utilizzare quello che già hai. I tuoi fondi rimarranno sempre su quell’exchange.

Prima di creare un conto con un exchange, puoi utilizzare la funzione “Simulated funds”, una versione di prova per operare sul mercato ma in modo virtuale, senza usare soldi veri.

cryptohopper

Per collegare Cryptohopper e un exchange occorrono le chiavi API. Qui trovi le istruzioni per i varie exchange.

cryptohopper

3. Step 3 – Seleziona una valuta

A questo punto devi selezionare una valuta, per esempio dollaro o euro.

Configura il bot

Ci sono due modi per configurare il bot inizialmente:

  1. Seguire i segnali: con questa procedura puoi aprire e chiudere posizioni seguendo i segnali di analisti di terze parti. Si tratta di un’opzione consigliata per cominciare a capire come funziona il trading automatico e per chi vuole operare nel modo più semplice e veloce possibile.
  2. Costruire il bot: imposta la tua analisi tecnica per far eseguire automaticamente la tua strategia. Questa è un’opzione per trader più esperti che richiede una configurazione particolare e la verifica periodica delle performance.

Segui i segnali

Per aiutare l’utente all’inizio Cryptohopper fornisce segnali gratuiti da seguire. Selezionane uno. Clicca ‘Learn more’ per avere maggiori informazioni su ognuno.

Il bot hopper può utilizzare contemporaneamente più segnali.

Il tuo hopper può funzionare con più fornitori di segnali, quindi dopo aver creato il tuo primo bot, dovresti assolutamente sfogliare il collegamento del mercato di Cryptohopper per trovare e testare un’ampia selezione di fornitori di segnali.

A questo link trovi la lista e le informazioni dei vari fornitori di segnali.

Costruisci il bot

Seleziona il tuo livello di rischio per permettere la configurazione del bot. Successivamente potrai definire la configurazione di caratteristiche come il take profit e gli indicatori che intendi utilizzare.

 

Conclusione Cryptohopper

Cryphohopper, come abbiamo visto, è un robot che effettivamente aiuta il trader nell’aprire e chiudere posizioni sul mercato. Non è uno scam, è una piattaforma olandese da collegare a un exchange crypto come Binance o Coinbase.

A quel punto il robot comincia a lavorare cercando le migliori opportunità. Lo può fare in vari modi, per esempio copiando le strategie dei trader esperti o usando dei segnali. L’utente ha a disposizione anche un simulatore per familiarizzarsi con la piattaforma prima di passare al trading vero e proprio.

Articoli rilevanti

Che Cos’è Il Minting Di Token?

Classifica 5 migliori exchange decentralizzati (DEX) 2022

Bitcoin Previsioni (Sbagliate…)

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *