• bitcoinBitcoin$19,826.97-1.46%
  • ethereumEthereum$1,324.16-2.16%
  • elrond-erd-2Elrond$55.191.19%

Kraken Dona 10 Milioni Di Dollari Per L’Ucraina

Kraken - cryptorobin.it

L’exchange di criptovalute Kraken donerà $1.000 in Bitcoin ai clienti ucraini che potranno farne richiesta.

L’exchange USA si sta preparando per distribuire $10 milioni alla popolazione ucraina che sta subendo l’invasione russa dal 24 febbraio. Tra il 10 marzo e il 1 primo luglio, i clienti che hanno creato un account in Ucraina, prima del 9 marzo 2022, con un livello di verifica “Intermediate” o “Pro”, potranno ricevere $1.000 in Bitcoin.

Gli utenti ucraini potranno quindi immediatamente prelevare i fondi dall’exchange mentre le fee per la conversione per gli importi sopra i $1.000 saranno azzerati.

L’importo che corrisponde a quanto gli utenti russi hanno pagato durante la prima metà dell’anno come commissioni, verrà devoluto in beneficenza. L’exchange ha fatto sapere che offrirà anche altro aiuto in futuro.

Da quando Mosca ha lanciato la sua offensiva alla fine di febbraio, il governo di Kiev ha richiesto il supporto della community crypto, e anche di congelare i conti degli utenti russi.

Però le principali piattaforme, compresi Kraken e Binance, hanno respinto la richiesta.

Questa è la prima iniziativa condotta da Kraken a sostegno della popolazione ucraina e rappresenta uno sforzo per allinearsi alle altre iniziative condotte dalla community crypto.

La compagnia si dice certa che questa iniziativa permetterà di ottenere benefici da entrambe le parti, Kraken e i propri clienti.

Kraken ha poi enfatizzato di essere pronta a rispondere alla richiesta delle autorità dei territori coinvolti, monitorando da vicino la situazione in Ucraina.

Le autorità e i gruppi volontari nel paese si sono attivati per reperire fondi crypto. Il denaro digitale raccolto fino a questo momento è stato usato per finanziare la difesa e risolvere la crisi umanitaria.

Anche Binance sta supportando gli sforzi umanitari in Ucraina. La piattaforma ha annunciato la donazione di $10 milioni per la popolazione e la Binance Charity Foundation ha donato all’Unicef $2,5 milioni in criptovalute per rispondere ai bisogni dei bambini e le loro famiglie.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.