• bitcoinBitcoin$16,968.650.14%
  • ethereumEthereum$1,248.79-0.47%
  • elrond-erd-2MultiversX (Elrond)$45.615.53%

La SEC Adesso Accusa Anche Un’Altra Società Crypto, Hydrogen

La saga SEC contro le crypto continua. La US Securities and Exchange Commission ha denunciato The Hydrogen Technology Corporation per manipolazione di titoli di criptovalute. Hydrogen è una società di tecnologia finanziaria e Web3 con un token nativo, Hydro.

La SEC afferma che Hydrogen ha guadagnato oltre $ 2 milioni “manipolando il volume degli scambi e i prezzi” di Hydro. La SEC accusa anche Michael Ross Kane, l’ex CEO di Hydrogen. Anche Tyler Ostern, amministratore delegato di una società di “market making” Moonwalkers, figura come complice dello schema.

La SEC afferma che le parti accusate erano coinvolte nella vendita di titoli di criptovalute non registrati.

La posizione della SEC contro le criptovalute

La SEC fa spesso parlare di sé a proposito di regolamentazione dell’ecosistema crypto. La SEC sta prendendo una posizione ferma contro la vendita di token non registrati, che sostiene siano titoli. Solo Bitcoin sarebbe una commodity. Altri token, incluso Ethereum, possono rientrare nella giurisdizione della SEC.

La SEC afferma che Hydrogen ha distribuito il token attraverso vari metodi. Ha quindi collaborato con Moonwalkers, una società di market maker sudafricana, per manipolare i prezzi del token. Inoltre, la SEC sostiene che anche il metodo di distribuzione del token è illegale.

Secondo la commissione, Hydrogen ha distribuito token attraverso airdrop, programmi di ricompensa, compensi per i dipendenti e vendite dirette su siti web di trading di criptovalute.

La SEC subissata di critiche

La comunità delle criptovalute ha criticato la SEC per la “regolamentazione mediante l’applicazione”. Inoltre, gli esperti affermano che la SEC è volutamente ambigua nel dibattito sulla definizione di titoli (securities) e commodity.

Jake Chervinsky,  della Blockchain Association, afferma che questo è un altro esempio del superamento dei limiti della commissione.

Scopri uno dei robot di trading più gettonati quest’anno e comincia gratis!

Articoli rilevanti

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *