• bitcoinBitcoin$67,031.005.39%
  • ethereumEthereum$3,518.693.35%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.10-1.58%

Coinbase Cancella Il Lancio di “Lend” Dopo Il No Della SEC

Coinbase ha rinunciato al progetto dopo che la Commissione sui titoli e le azioni (Security and Exchange Commission) degli Stati Uniti ha minacciato che avrebbe emesso un’accusa se avesse deciso di proseguire i propri piani per il lancio di una piattaforma di prodotti per il prestito di criptovalute.

Il Ceo di Coinbase ha dichiarato: “As we continue our work to seek regulatory clarity for the crypto industry as a whole, we’ve made the difficult decision not to launch the USDC APY program announced below. We have also discontinued the waitlist for this program as we turn our work to what comes next”.

Lend non è nemmeno un’idea così innovativa in ambito crypto dato che anche Gemini propone un prodotto simile ai propri clienti.

Ma da Coinbase hanno fatto sapere che la SEC ha dichiarato di considerare Lend un prodotto che ricade nell’ambito dei titoli azionari, ma non ha dato altri dettagli riguardo al modo in cui è stata raggiunta questa conclusione.

Invece di essere scoraggiati dal divieto, il gruppo di lavoro di Coinbase ha decido di continuare a prendere le cose con calma. A giugno è stato annunciato pubblicamente il programma Lend ed era stata aperta la waitlist, seppure non fosse stata stabilita una data per il lancio. D’altra parte, la SEC aveva invece avviato un’indagine formale.

Adesso l’ambiente delle crypto si interroga se i piani della SEC siano di perseguire gli exchange di criptovalute.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *