• bitcoinBitcoin$63,543.001.00%
  • ethereumEthereum$3,319.575.64%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.510.93%

FTX Ha Una Valutazione Di 32 Miliardi Di Dollari

FTX.com - cryptovalute.it

Il CEO Sam Bankman-Fried, proprietario e amministratore dell’exchange di criptovalute FTX.COM lo ha annunciato lunedì. Grazie alla raccolta di fondi Serie C da $400 milioni la compagnia ha raggiunto una quotazione di $32 miliardi.

Tra gli altri investitori che hanno partecipato al round c’erano Temasek, SoftBank Vision Fund 2 e Tiger Global.

La compagnia ha dichiarato che tutti gli investitori hanno partecipato già ai round precedenti, dimostrando di condividere e supportare la visione di FTX.

Tutti gli investitori della Serie C per FTX.COM hanno partecipato anche al round di Serie A per la sede statunitense dell’exchange a Chicago FTX.US. Questa raccolta fondi ha portato la compagnia a un valore di $8 miliardi. L’annuncio è stato reso noto il 26 gennaio scorso.

Il CEO Bankman-Fried ha dichiarato che questo round di finanziamento rappresenta un traguardo importante per la compagnia. In totale, negli ultimi sei mesi è stata in grado di ottenere finanziamenti per 2 miliardi di dollari.

Il denaro così ottenuto sarà destinato a finanziare l’espansione internazionale della compagnia e permettere l’interazione con le autorità per consentire l’accesso agli asset digitali “in a safe and compliant manner”.

Il round di Serie C rappresenta la terza campagna di finanziamenti che FTX.COM ha concluso dallo scorso luglio. La compagnia ha raccolto complessivamente $1,8 miliardi e la sua valutazione è cresciuta in questo periodo di oltre il 75%.

Lo scorso ottobre è stato concluso il round di finanziamento di Serie B. Da allora la base utenti è cresciuta del 60% mentre la media giornaliera di volume di trading è aumentata del 40%, toccando circa $14 miliardi di volume giornaliero.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *