• bitcoinBitcoin$68,609.00-0.62%
  • ethereumEthereum$3,919.403.64%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.980.46%

Riot Acquista un Sito di Massive Mining di Bitcoin in Texas per $650 Milioni

Riot Acquista un Sito di Massive Mining di Bitcoin in Texas per $650 Milioni - cryptorobin.it

Riot Blockchain ha acquisito Whinstone Inc., una sussidiaria negli Stati Uniti della Northern Data AG, una compagnia europea di infrastrutture di dati. Riot Blockchain prenderà il controllo dei piani di Whinstone sulle operazioni di mining in Texas.

L’accordo è stato valutato 67 milioni di euro in contanti (80 milioni di dollari) più il 12% delle azioni di Riot, dal valore di circa 570 milioni di dollari. Questo significa che l’intero accordo vale 650 milioni di dollari.

Northern Data ha comprato Whinstone a novembre del 2019 con l’intenzione di creare “the largest data center in North America and the largest Bitcoin mining facility in the world“.

La compagnia ha iniziato a costruire una centrale da un gigawatt estesa su 100 acri a Rockdale in Texas. Il data center è adesso operativo ma non si sa se il mining di Bitcoin stia già avvenendo per via della pandemia da Covid-19.

Northern Data adesso vuole utilizzare il denaro della vendita per espandere i propri impianti di “high-performance computing” nel mondo.

Il Texas è una meta popolare per il mining di Bitcoin grazie alla normativa permissiva dello stato e per il fatto che l’elettricità è in media più economica.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *