• bitcoinBitcoin$64,505.000.79%
  • ethereumEthereum$3,152.610.37%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.602.59%

Twitter Punta Su Uno Sviluppatore Crypto Per Guidare Il Suo Social Media Decentralizzato Bluesky

Bluesky, il social media decentralizzato presentato dal CEO di Twitter Jack Dorsey alla fine del 2019, ha un direttore del progetto stando a quanto annunciato lunedì.

Jay Graber, ex ingegnera informatica presso Zcash e Skuchain e fondatrice di una startup di eventi social Happening Inc., guiderà il progetto. Graber ha detto in un tweet: “I look forward to partnering closely with Twitter and other companies as we embark on this journey. It won’t happen overnight, but we’ll share our progress along the way“.

Dorsey aveva annunciato a dicembre del 2019 che il gigante dei social media stava fondando un piccolo gruppo di sviluppatori per realizzare Bluesky, che aveva descritto allora come uno standard decentralizzato per i social media. Sul suo sito ufficiale si legge che lo scopo del progetto è ripensare il social web per ridare il controllo agli utenti della propria esperienza social.

Graber si occuperà di formare il team di lavoro che guiderà per lo sviluppo di Bluesky.

L’annuncio del 2019 è arrivato in un momento difficile per la compagnia, quando alcuni account sono stati bloccati perché diffondevano informazioni false, mossa che ha attirato accuse di censura.

Meno di un anno dopo l’annuncio, Dorsey ha testimoniato di fronte al comitato del Senato insieme al CEO di Facebook Mark Zuckerberg, cui erano state rivolte accuse simili.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *