• bitcoinBitcoin$63,581.000.74%
  • ethereumEthereum$3,316.505.27%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.650.44%

Vitalik Buterin Critica Il Metodo D’Adozione Di Bitcoin In El Salvador

È passato appena un mese da quando El Salvador ha iniziato ad accettare Bitcoin con corso legale e Vitalik Buterin, il fondatore di Ethereum, ha deciso di esprimere il proprio dissenso.

Lamenta che le compagnie sono state costrette ad accettare Bitcoin. Ha inoltre criticato i massimalisti di Bitcoin che a suo dire sono una community molto facile alle lodi, riferendosi ai complimenti ricevuti dal presidente di El Salvador Nayib Bukele, per la scelta fatta.

L’adozione di Bitcoin in El Salvador presenta risultati controversi, dato che ci sono problemi tecnici, ma l’adozione sembra essere alta.

Da quando la legge è entrata in vigore, il valore di Bitcoin è cresciuto del 35%. Altri paesi come il Venezuela, il Brasile e Tonga stanno adesso valutando la possibilità di adottare o regolamentare le criptovalute.

Buterin ha scritto su Reddit: “Simpler and dumber hypothesis: both for political reasons and because he’s a human being like the rest of us, he just loves being praised by people he considers powerful (ie. Americans). Bitcoin maximalists are a very easy community to get to praise you: you just have to be in a position of power and do or say nice things about them and their coin”.

Nel frattempo, Ethereum continua a fare i conti con la congestione del network e gli alti costi delle commissioni sulle transazioni, rendendosi più vulnerabile nella battaglia nei confronti dei noti Ethereum killer come Solana, Cardano e Polkadot.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *