• bitcoinBitcoin$64,759.00-0.80%
  • ethereumEthereum$3,436.17-1.30%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.391.69%

Vitalik Buterin: Il Valore Di Ethereum Sta Nel Suo Ecosistema

Il cofondatore di Ethereum, Vitalik Buterin ha condiviso alcune opinioni personali per quanto riguarda l’eterno confronto tra Bitcoin  ed Ethereum. Durante una recente intervista per il podcast The Stakeborg Talks, Vitalik ha risposto alle domande sull’eventualità che in futuro Ether possa surclassare BTC.

Il programmatore di origini russo-canadesi ha ammesso di ritenere possibile un sorpasso, fornendo degli appigli al proprio ragionamento.

“I think the big difference between Ethereum and Bitcoin is that Bitcoin is a platform where the value of the ecosystem comes from the value of the currency, but in Ethereum the value of the currency comes from the value of the ecosystem”.

Vitalik ha inoltre commentato altri aspetti dello sviluppo della blockchain compresi i trend visibili delle Decentralized Autonomous Organization (DAO) e i token non fungibili (NFT).

Ritiene che le DAO siano destinate ad acquisire maggiore rilievo in futuro, dato che ancora non sono dei prodotti completi.

Questo è stato l’anno che ha visto l’esplosione degli NFT e dei gadget da collezione in formato digitale. Ethereum si è rivelato il primo ecosistema in grado di ottenere valore dal gran numero di collezionisti attivi anche nel metaverso.

Vitalik ha detto di credere che gli NFT abbiano aiutato a connettere un nuovo gruppo di utenti col crescente ecosistema delle valute digitali, che hanno un interesse completamente diverso rispetto a quello che naturalmente offre la finanza decentralizzata con i propri protocolli.

Il fervore che investe il mondo NFT è tale che anche le autorità indiane hanno dovuto valutare la possibilità di includere alle proposte sulla regolamentazione delle criptovalute anche delle clausole che li riguardino direttamente. L’adozione degli NFT è tale anche da coinvolgere nuovi ambiti e applicazioni da parte delle imprese, le piattaforme di informazione e persino i partiti politici.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *