• bitcoinBitcoin$65,425.004.07%
  • ethereumEthereum$3,491.023.32%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.996.67%

Ancora MicroStrategy! Altri $ 205 Milioni Per BTC

microstrategy: prestito da 205 milioni di dollari per comprare btc

MicroStrategy colpisce ancora e, tramite la sussidiaria MacroStrategy, ottiene un prestito di 205 milioni di dollari da Silvergate Bank per acquistare altri bitcoin.

Silvergate è una banca molto particolare perché accetta bitcoin come collaterale e, tramite il sistema Silvergate Exchange Network (SEN), consente ai clienti trasferimenti di denaro molto rapidi tra i membri della rete.

SEN è un network composto da exchange di crypto e investitori. Il programma di investimenti con BTC come collaterale è cresciuto fino a raccogliere 570 milioni di dollari.

Come chiarisce il comunicato stampa congiunto di ieri, il prestito, garantito dal collaterale di MacroStrategy in BTC, servirà ad acquistare altri bitcoin, a pagare interessi e commissioni del prestito e per altri scopi generali.

Michael Saylor, CEO di MicroStrategy: “The SEN Leverage loan gives us an opportunity to further our position as the leading public company investor in bitcoin. Using the capital from the loan, we’ve effectively turned our bitcoin into productive collateral, which allows us to further execute against our business strategy.”

MicroStrategy è l’investitore istituzionale che detiene più bitcoin, al secondo posto spicca Tesla di Elon Musk.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *