• bitcoinBitcoin$63,544.000.65%
  • ethereumEthereum$3,268.854.65%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.73-0.10%

Beacon Chain: Il Primo Anniversario Conferma Il Passaggio Alla PoS

Bacon chain - crypotorobin.it

La community di Ethereum sta celebrando il primo anniversario della Beacon Chain di Ethereum 2.0, che ha permesso di avviare il cammino verso lo sviluppo di Eth2.

Stando ai dati di Staking Rewards, Ethereum 2.0 è la seconda rete di proof of stake più grande per capitalizzazione di mercato con 38,4 miliardi di dollari in staking.

Solana è la rete PoS con maggiore valore bloccato, che supera gli 88 miliardi di dollari, il 77,4% del circolante totale di SOL. Eth2 invece ne ha in staking solo il 7,10% del circolante complessivo. Eppure gli analisti scommettono che questo valore salirà parecchio e in fretta quando le due chain si fonderanno insieme.

Da quando è stata lanciata Beacon Chain a dicembre del 2020, sono stati lanciati con successo gli aggiornamenti hard fork Berlin, che ha fatto salire i prezzi al di sopra dell’ATH storico di 2.200$ e ha ridotto i prezzi delle transazioni. Più tardi, lo scorso agosto, è stato lanciato l’hard fork London, che ha introdotto il burning delle fee di base.

Alla fine di ottobre, è stata avviato l’aggiornamento  Altair, che ha spinto il prezzo di Ethereum a quota 4.400$, segnando così un nuovo massimo storico. A differenza degli aggiornamenti precedenti Altair è stato lanciato su Beacon Chain, mostrando come questa funzioni al meglio e sia preparata per la tanto attesa fusione con la rete principale di Ethereum.

La fusione cambierà il meccanismo di consenso verso la Proof of Stake e, anche se non ci sono notizie ufficiali al riguardo, è possibile che sia disponibile già nel secondo trimestre del 2022.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *