• bitcoinBitcoin$64,702.00-1.01%
  • ethereumEthereum$3,434.38-1.55%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.361.53%

Binance Ottiene La Licenza In Francia Dove Investe €100 Milioni

Binance ottiene licenza in Francia

Binance, il più grande exchange di criptovalute, ieri ha ottenuto la licenza per operare in Francia come Digital asset service provider.

Non che finora offrisse i suoi servizi illegalmente, però da ieri questo riconoscimento ufficiale, ottenuto dall’Autorité des Marchés Financiers, consente di effettuare operazioni commerciali e di marketing e di stabilire una sede fisica nel Paese.

La licenza consente in particolare di custodire risorse digitali, facilitare l’acquisto, la vendita e lo scambio di tali beni e gestire una piattaforma di trading per loro.

La piattaforma ha inoltre dimostrato di essere in regola con le norme anti-riciclaggio e anti-terrorismo. Mesi fa CZ, fondatore e CEO di Binance, aveva annunciato un investimento di 100 milioni di euro in Francia.

Dei 5.000 dipendenti, solo 50 attualmente sono in Francia ma, dopo il rilascio della licenza, i piani sono di arrivare presto a 250 dipendenti. Parigi si candida a essere l’hub europeo o mondiale di Binance.

Di recente Binance ha ottenuto autorizzazioni simili a Dubai, Abu Dhabi e Bahrain. Il 10 maggio CZ sarà per la prima volta a Roma a un evento organizzato dalla Blockchain Week Rome alle ore 17 a Palazzo Brancaccio, in Viale del Monte Oppio 7.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *