• bitcoinBitcoin$64,337.000.39%
  • ethereumEthereum$3,138.310.09%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.603.56%

Cartelli Messicani Usano Bitcoin Per Ripulire I Soldi

Cartelli - cryptorobin.it

Secondo le indagini della polizia, Bitcoin è diventato il nuovo problema delle divisioni antidroga in America Latina ora che i cartelli messicani e altri cartelli di narcos usano le criptovalute per riciclare il denaro che proviene dal traffico di sesso, droghe, armi ed esseri umani.

In Messico, sono già diversi tra i principali cartelli della droga che si servono di Bitcoin per finanziare le proprie attività criminali.

Secondo i dati di Insight Crime, il cartello Sinaloa, l’organizzazione di narcotrafficanti più grossa, e il Jalisco Nueva Generación, usano le criptovalute per riciclare i proventi delle loro attività criminali.

L’Ufficio delle Nazioni Unite per il Controllo della Droga e la Prevenzione del Crimine ha comunicato che i cartelli messicani sono riusciti a riciclare in questo modo 25 miliardi di dollari l’anno sfruttando Bitcoin, Internet e il commercio elettronico.

Entrambe le organizzazioni si servono di piccole transazioni in successione di Bitcoin per raggirare le misure per la prevenzione del riciclaggio di denaro: il modo più semplice per occultare i fondi e così pagare i complici in tutto il mondo.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *