• bitcoinBitcoin$64,593.000.53%
  • ethereumEthereum$3,158.790.05%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.963.62%

Crusoe Energy Systems: Finanziamenti Per $505 Milioni

Crusoe Energy Systems: round di finanziamento di 505 milioni

Crusoe Energy Systems ha appena raccolto finanziamenti per 350 milioni di dollari a cui si aggiungono linee di credito per 155 milioni portando il totale a 505 milioni di dollari.

Crusoe Energy Systems, di cui ci siamo già occupati in passato, è una realtà imprenditoriale molto particolare.

Si occupa di mining di Bitcoin e per farlo utilizza l’energia del gas flaring. In pratica, tutte le aziende petrolifere, in fase di estrazione, incontrano gas (soprattutto metano) che devono smaltire bruciandolo perché non possono lavorarlo e convogliarlo altrove. Sarebbe troppo costoso.

Si tratta dunque di un duplice spreco: da un lato, non si utilizza una fonte di energia che scaturisce dal sottosuolo e, dall’altro, bruciandolo all’aria aperta si inquina l’ambiente.

Crusoe Energy Systems riesce a sfruttare questi gas per le sue attività di mining e ora, con questi ingenti finanziamenti, espanderà le attività ulteriormente negli USA.

Secondo il CEO Chase Lochmiller:

The capital provided in this Series C financing unlocks Crusoe’s ability to execute on key elements of our vision, specifically it enables us to expand and diversify our energy sources, computing workloads and vertical integration.”

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *