• bitcoinBitcoin$68,570.00-0.62%
  • ethereumEthereum$3,914.543.13%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.131.11%

ETF Bitcoin WisdomTree: SEC Avvia la Verifica Ora che le Candidature Sono 8

ETF Bitcoin WisdomTree: SEC Avvia la Verifica Ora che le Candidature Sono 8 - cryptorobin.it

La statunitense SEC ha avviato la verifica delle candidature per l’ETF di Bitcoin WisdomTree. Questo lascia supporre che presto verrà emessa una decisione finale.

La SEC ha pubblicato una nota alla fine della scorsa settimana in cui annunciava di voler iniziare la valutazione per il Trust WisdomTree Bitcoin che il gigante degli ETF ha realizzato con Cboe BZX Exchange. WistomTree ha presentato questo ETF un mese fa.

L’ETF di Bitcoin si propone di offrire agli investitori privati e istituzionali la possibilità di investire in un prodotto finanziario regolamentato che include Bitcoin ma senza richiedere un investimento diretto. In questo modo l’esposizione al settore criptovaluta appare più sicuro, dato che è ancora agli esordi ma è noto per la sua volatilità.

Questo è il secondo ETF di Bitcoin attivo che la SEC sta valutando, dopo VanEck che ha chiuso la fase iniziale di dibattito venerdì, ma con soli cinque commenti registrati. La decisione finale riguardo VanEck arriverà a maggio.

Lo stesso venerdì, Kryptoin Investment Advisors ha registrato un ETF di Bitcoin. Questo significa che il numero complessivo di candidature attive è arrivato a otto, secondo CoinDesk.com. Le altre comprendono nomi come NYDIG, Simplify, SkyBridge Capital, Wise Origin Bitcoin Trust e Valkyrie.

Finora la SEC ha bloccato qualsiasi tentativo di lanciare ETF di Bitcoin. Infatti ha respinto oltre una dozzina di candidature in passato. Ora che le cose nella criptosfera stanno cambiando, ci si aspetta che la SEC finalmente dia la sua approvazione quest’anno.

Paesi come il Brasile e il Canada l’hanno già fatto.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *