Adam Aron, CEO della catena di cinema AMC, ha rivelato attraverso il suo account di Twitter che la maggiore catena di cinema degli Stati Uniti comincerà ad accettare pagamenti per i biglietti in Shiba Inu.
Nel post Aron ha detto che si assocerà al fornitore di servizi di pagamento in criptovalute BitPay, in questo modo anche Shiba Inu entra a far parte della lista di criptovalute che si possono usare per comprare nelle varie sedi della catena.
AMC diventa così una delle prime imprese ad accettare Shiba Inu e i pagamenti saranno effettivi nei prossimi mesi, si stima che sarà possibile usarli tra 60 e 120 giorni.
Dopo essere sfuggiti al rischio di una bancarotta all’inizio di quest’anno, i cinema della catena AMC hanno segnato la strada delle innovazioni approvando i pagamenti in criptovalute. All’inizio i primi a essere inclusi sono stati Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash.
Da alcuni mesi è stato annunciato che la catena di cinema accetterà anche Dogecoin come forma di pagamento per le carte regalo, con un limite massimo giornaliero del valore di 200$.