• bitcoinBitcoin$67,020.000.10%
  • ethereumEthereum$3,079.22-1.11%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.67-4.29%

Scaramucci: Imprese Disposte a Tenere Bitcoin in Bilancio

Scaramucci Bitcoin in bilancio d'impresa - Cryptorobin.it

L’ex portavoce della Casa Bianca e creatore di un fondo hedge, Anthony Scaramucci, ritiene che sempre più aziende saranno disposte a mantenere bitcoin in bilancio. Questo come diretta conseguenza del massiccio aumento di offerta monetaria negli USA.

Ha definito l’incremento di offerta di moneta come una “tassa nascosta per i risparmiatori americani. Un amministratore o un CFO attento dovrebbe valutare altri asset come elementi di valore duraturi per la propria impresa“.

Scaramucci è così ottimista sui Bitcoin perché li considera una “soluzione” per la svalutazione decisa con gli Accordi di Bretton Woods che risalgono ai primi anni ’70. Il Bitcoin ha il potenziale per “iniziare a standardizzare il valore del denaro di nuovo e questo porterebbe benefici per la classe media“.

A meno che il Dollaro statunitense non sia digitalizzato, il Bitcoin potrebbe tranquillamente diventare la “moneta mondiale” un giorno. Inoltre, potrebbe non essere più “influenzato da politici e legislatori” e questo potrebbe avvenire in un arco temporale breve.

La sua compagnia, SkyBridge, attualmente detiene oltre 600 milioni di dollari in Bitcoin. Ha inoltre dichiarato che un giorno le imprese potrebbero anche avere prodotti legati a Ethereum e che lui stesso sta investigando le potenzialità della finanza decentralizzata.

Scaramucci ha anche dichiarato in passato che il Bitcoin potrebbe raggiungere il valore di 100.000$ quest’anno. Ritiene probabile che il valore delle criptovalute possa aumentare ulteriormente. Non ha voluto dichiarare la cifra che immagina perché non vorrebbe spaventare i propri clienti: “Immagino che siano arrivati a pensare che io sia pazzo“.

Per via del suo incarico politico è stato capace di far arrabbiare sia i Repubblicani sia i Democratici. D’altra parte, fin tanto che i suoi fondi rimangono performanti, questo non rappresenta un vero problema. Specie se si considera che il principale è incrementato circa del 40% fino ad Aprile 2020 e di un ulteriore 12% secondo le stime. Ha dichiarato inoltre: “Immagino che se continueremo a ottenere questi risultati la gente non sarà più interessata alle mie opinioni politiche“.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *