• bitcoinBitcoin$63,422.00-0.32%
  • ethereumEthereum$3,104.95-0.91%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.070.53%

Statua di Satoshi Nakamoto Inaugurata A Budapest

Una rappresentazione in bronzo del leggendario creatore di Bitcoin Satoshi Nakamoto è ora in mostra per i visitatori del Graphisoft Park di Budapest.

Giovedì, in una cerimonia di inaugurazione, András Győrfi, il co-fondatore del progetto della statua ed editore del sito sulle crypto Kripto Akademia, ha parlato a una folla di giornalisti e residenti ungheresi prima di rivelare il volto splendente di Satoshi. La scultura mostra la metà superiore di una figura con un volto anonimo che indossa una felpa con cappuccio con il logo Bitcoin (BTC).

Secondo Győrfi: “Whoever he or she was, Bitcoin creates value, and especially the technology behind Bitcoin, blockchain, creates value”.

Alla cerimonia è intervenuto anche Debreczeni Barnabás, CEO dell’exchange di criptovalute ungherese Shinrai, che ha aggiunto:

“Satoshi Nakamoto has created an independent money free of any middlemen that empowered people with financial sovereignty […] We have erected this statue to remind ourselves courage is virtue. We need to keep on dreaming big.”

Annunciata per la prima volta a maggio, la statua creata dagli scultori Gergely Réka e Tamás Gilly è stata intenzionalmente progettata con un volto specchiato, apparentemente per esprimere l’idea “siamo tutti Satoshi” agli spettatori. Mr. Coin, Kripto Akademia, Blockchain Hungary Association e Blockchain Budapest hanno tutti sostenuto il progetto “Statua di Satoshi”.

La statua di Satoshi sarà nel parco vicino alle raffigurazioni del co-fondatore di Apple Steve Jobs e di altre figure importanti. Sebbene ci siano state a lungo speculazioni sull’identità e l’aspetto di Satoshi, nessuno ha identificato con successo il creatore di Bitcoin.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *