• bitcoinBitcoin$56,694.00-0.58%
  • ethereumEthereum$4,531.83-4.24%
  • ElrondElrond$367.41-1.28%

Avalanche In Top 10 Perché Ether Ha Fee Troppo Alte

Avalanche - cryptorobin.it

Avalanche, una delle cosiddette blockchain Ethereum killer, conquista popolarità dato che è appena entrata nella classifica delle prime dieci crypto per capitalizzazione di mercato.

Deve ringraziare per questo, di essere estremamente veloce e molto economica.

Il valore del token adesso è di 134,74$ e la capitalizzazione di mercato è di 30,19 miliardi di dollari. Infatti, appena poche ore fa, è riuscita a toccare il suo massimo storico andando a quota 146,22.

Avalanche ha fatto così il suo ingresso nella top 10 appena otto ore dopo che il CEO dell’hedge fund per le crypto, con sede a Singapore, Three Arrows Capital, Zhu Su, ha scritto su Twitter di aver “abandoned Ethereum despite supporting it in the past”.

Three Arrows è diventato uno dei principali investitori per Avalanche, un po’ come FTX e Sino Global Capital lo sono per Solana, collega nella missione di sbarazzarsi di Ethereum killer. Insieme a Polychain Capital, Three Arrows ha guidato a settembre un round di investimenti del valore di 230 milioni di dollari per Avalanche.

Su ha dichiarato:

“Ethereum has abandoned its users despite supporting them in the past. The idea of sitting around jerking off watching the burn and concocting purity tests, while zero newcomers can afford the chain, is gross.”

Circa 15.000 persone hanno reagito al twit.

Su ha spostato capitali della compagnia in ETH per un valore di circa 78,35 milioni di dollari verso FTX. Questo è stato letto da alcuni come il segnale di una possibile intenzione di vendere.

Scambiare un token un exchange decentralizzato basato su Ethereum come Uniswap può richiedere alcuni minuti e costa circa 100$. Al contrario, una transazione su Avalanche è più o meno istantanea e costa meno di un dollaro. Per rendere possibile questa differenza, Avalanche ha suddiviso il lavoro tra tre blockchain: X, C e P.

La C-Chain di Avalanche supporta gli smart contract, in modo simile a quanto fa Ethereum. I protocolli di finanza decentralizzata sul Avalance al momento valgono circa 12,5 miliardi di dollari. I protocolli DeFi su Ethereum un po’ di più: circa 174 miliardi di dollari.

Avalanche potrebbe avere ancora tanta strada davanti prima di superare Ethereum, ma con una capitalizzazione di 515 miliardi di dollari sembra essere sulla buona strada.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *