• bitcoinBitcoin$68,620.00-0.76%
  • ethereumEthereum$3,913.503.22%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.050.53%

Avanti Crypto Bank USA Ha Raccolto $37M in un Round d’Investimento Serie A

Avanti Crypto Bank USA Ha Raccolto $37M in un Round d'Investimento Serie A - cryptorobin.it

L’Avanti Financial Group è riuscito a raccogliere 37 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie A funding al fine di supportare la sua banca di asset digitali.

Avanti è stata fondata nel 2020 con lo scopo di fare da collegamento tra il tradizionale sistema di pagamenti USA e il nuovo mondo degli asset digitali. Ha inoltre ricevuto l’autorizzazione bancaria da parte dello stato del Wyoming nel corso dello stesso anno. Solo Kraken Financial era in precedenza riuscita a diventare una compagnia di criptomoneta con status di banca negli Stati Uniti.

Tra gli investitori di Serie A ci sono AP Capital, Banca del Ceresio e Coinbase Ventures. Il denaro raccolto servirà a finanziare i necessari capitali di regolazione e creare un team di ingegneri.

L’amministratore delegato e fondatore di Avanti, Caitlin Long, ha detto che la compagnia ha progettato una API (Application Programming Interface) basata sul sistema di pagamento in dollari USA integrato con Swift e ACH. I piani per Avanti prevedono il lancio del proprio dollaro USA tokenizzato e programmabile e inoltre i servizi on-ramp per diverse criptovalute compreso il Bitcoin.

We have received more than 2,500 inbound customer inquiries since announcing receipt of our bank charter. We look forward to being able to service customers later this year [and] expect to provide more details about our launch soon”, ha dichiarato.

Long è una veterana con 22 anni di esperienza a Wall Street che ha fatto esperienza presso istituti come Morgan Stanley, Salomon Brothers e Credit Suisse.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *