Constellation Network Inc. con sede a San Francisco offre una piattaforma per consentire a chiunque di creare e operare il proprio business attraverso la blockchain. Da poco ha iniziato una partnership strategica di lungo periodo con LCX.com.
LCX è una nuova entità di tecnologia finanziaria su scala mondiale, che ha ricevuto l’approvazione da parte dell’Autorità per il Mercato Finanziario del Liechtenstein per otto registrazioni legate alla blockchain. Due di queste vogliono raggiungere un secondo livello per quanto riguarda l’ecosistema blockchain. Lo scopo è di stabilire un nuovo token standard che possa garantire trasparenza, affidabilità e sicurezza per i creatori e i possessori dei token.
Se da un lato esiste un numero elevato di protocolli che offrono uno standard per i token che permette di generare nuovi token (Ethereum è l’esempio più noto), dall’altro non esiste una regolamentazione per questi standard, secondo la Constellation Network (DAG).
Questo è il motivo per cui le due imprese stanno pianificando la creazione dello standard per il token Constellation Network L_0. Come condizione per l’accordo, LCX dovrà supportare il listing dei token basati sul protocollo L_0. Dovrà anche fornire supporto legale e una piattaforma, usando il Constellation’s Hypergraph Transfer Protocol (HGTP) per assicurare la trasparenza del trading e le transazioni all’exchange centralizzato.
Con Constellation’s HTGP, LCX punta a realizzare un canale di stato (L_0 business) che convaliderà i dati delle transazioni. Il risultato sperato è di portare molti dei vantaggi legati alla DeFi al centralized exchange.
Constellation’s L_0 state channel token standards offriranno alle imprese la possibilità di definire i ruoli del proprio modello di business usando il Constellation’s network, che funziona tramite rewards. DAG representa la criptovaluta originaria che guida il netword Constellation.
Il fondatore e amministratore delegato di LCX.com, Monty Metzer, ha commentato la partnership:
Mentre Benjamin Jorgensen, co-fondatore e and CEO di Constellation Network, ha detto: