• bitcoinBitcoin$68,481.00-0.96%
  • ethereumEthereum$3,902.532.64%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.090.64%

Dubai, Autorità Finanziarie Chiedono Feedback Pubblico per Regolazione Token di Sicurezza

Dubai, Autorità Finanziarie Chiedono Feedback Pubblico per Regolazione Token di Sicurezza - cryptorobin.it

La Dubai Financial Services Authority è al lavoro su una nuova legge riguardo i token di sicurezza. La misura si colloca all’interno di uno sforzo globale di regolamentazione dell’intero ambito legislativo sulle criptomonete. La DFSA ha quindi aperto al dibattito pubblico per ottenere pareri riguardo la proposta di regolamentazione dei token di sicurezza.

I membri selezionati avranno 30 giorni per commentare i cambiamenti e i requisiti proposti nella nuova regolamentazione. Si tratta di una fase del processo di stabilizzazione operato dalla DFSA all’interno del “Framework for Regulating Security Tokens”.

L’obiettivo dell’infrastruttura del token di sicurezza di Dubai è di portare chiarezza sulle tre principali aree di interesse. La prima è centrata nella reazione di un framework regolamentato all’interno del quale le imprese possano operare. L’obiettivo è di garantire un contesto in cui gli investitori possano fare trading godere della necessaria sicurezza digitale.

Al fine di proteggere i piccoli investitori, la DFSA ha reso prioritario lo sviluppo dei protocolli di controllo della qualità. Quindi sono state aggiunti rigidi requisiti a cui i creatori di token di sicurezza devono attenersi nell’ambito dei propri prospetti.

Infine, la DFSA ha dato precedenza ai servizi di supporto che sono associati ai token di sicurezza. Questi riguardano i fornitori di servizi legati alla custodia degli investimenti e i servizi di advisory.

A proposito delle proposte sulla nuova regolamentazione, l’amministratore delegato della DFSA Bryan Stirewalt ha dichiarato:

Our proposals promote and facilitate innovation, while also protecting consumers, addressing market integrity and mitigating ML/FT and other risks”, ha aggiunto inoltre, “The proposal for regulation of security tokens is a key milestone in paving a clear and certain path for those issuers who wish to raise capital in or from the DIFC using DLT and similar technology. And for those firms who intend to be involved in this market, by conducting or providing financial services“.

Il risultato atteso per la pubblica consultazione potrebbe essere che la DFSA proceda all’elaborazione della proposta di legge. L’obiettivo del governo è di promulgare le norme per gli “exchange tokens” e gli utility token alla fine dell’anno, secondo quanto riporta il Cointelegraph.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *