• bitcoinBitcoin$61,994.002.89%
  • ethereumEthereum$3,410.283.56%
  • elrond-erd-2MultiversX$30.025.73%

Corea Del Sud Investirà $187M Per Il Suo Metaverso

Corea Del Sud - cryptorobin.it

In Corea del Sud il Ministero della Scienza, ICT e Pianificazione Futura ha stanziato 223,7 miliardi di won coreani (circa $186,7 miliardi) per creare un vasto ecosistema del metaverso per supportare la crescita dei contenuti digitali e la crescita delle imprese nella nazione.

Il ministro ha scritto in una nota ufficiale domenica che i fondi saranno spesi per completare quattro obiettivi principali che riguardano la realizzazione di un metaverso chiamato “Expanded Virtual World”.

L’agenzia governativa intende usare il proprio metaverso come una piattaforma per espandere la crescita virtuale delle città, formazione e mezzi di comunicazione.

I creatori dei contenuti potranno contare sul supporto utile allo sviluppo del progetto su diversi fronti. Il ministro ha dichiarato che verranno realizzate attività creative per la comunità, gare per gli sviluppatori del metaverso e un hackathon.

Park Yungyu, a capo del dipartimento ministeriale della comunicazione ha dichiarato che l’iniziativa che riguarda la realizzazione del metaverso fa parte di un più ampio piano per la Corea del Sud, il “Digital New Deal”. Si tratta di una serie di policy pensate per spingere la crescita delle tecnologie digitali nel paese.

Il ministro ha poi spiegato che il metaverso dovrebbe avere un impatto globale garantendo un accesso illimitato delle imprese verso l’economia del paese. Il progetto prevede di supportare la crescita delle compagnie offrendo i fondi necessari e la tecnologia adeguata per lo sviluppo.

Jason Ye, co-fondatore dell’acceleratore di ecosistemi multichain DeSpread, ha definito il nuovo finanziamento un “segnale positivo” che mostra l’interesse del governo coreano nel metaverso.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *