• bitcoinBitcoin$64,257.000.31%
  • ethereumEthereum$3,132.93-0.05%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.483.78%

El Salvador Intende Usare I Profitti Da Bitcoin Per Costruire Un Ospedale Per Animali

Il presidente di El Salvador ha dichiarato sabato che il paese userà i profitti derivati dalla propria riserva di Bitcoin per realizzare un ospedale per animali domestici.

Nayib Bukele, che ha dato corso legale a Bitcoin nel suo paese lo scorso 7 settembre, ha scritto su Twitter che il Trust di Bitcoin del paese ha un surplus di 4 milioni di dollari per via dell’aumento del prezzo della criptovaluta.

Bitcoin è aumentato del 15,6% nel corso della scorsa settimana. Oggi è scambiato per 55.274$ il valore più alto dallo scorso maggio.

Bukele ha dichiarato che il denaro verrà investito per realizzare un ospedale veterinario e ha postato un video 3D del progetto.

Su Twitter ha scritto:

“By the way, we’re not selling any #BTC, we are using the USD part of the trust, since the #BTC part is now worth more than when the trust was established”

Il governo di El Salvador, un piccolo e povero paese del Centro America, possiede un trust di Bitcoin per facilitare le transazioni tra il dollaro USA e l’asset virtuale.

El Salvador ha un doppio corso, il dollaro USA e il Bitcoin, ma le imprese sono obbligate ad accettare il Bitcoin come forma di pagamento, se ne hanno i mezzi tecnologici, come stabilito nel testo della Legge sul Bitcoin.

Bukele ha aggiunto che l’ospedale veterinario sarà in grado di gestire 384 visite e 128 casi di emergenza.

El Salvador è il primo paese al mondo a usare Bitcoin con corso legale. La legge è stata ideata dallo stesso Bukele e ha ricevuto sia critiche che sostegno. Il paese possiede un wallet di stato, il Chivo, che i cittadini possono scaricare per le transazioni di ogni giorno. Chi sceglie di scaricarlo ottiene una ricompensa del valore di 30 dollari in BTC.

In passato Bukele era molto popolare nel paese, soprattutto perché da quando è al potere il tasso di criminalità, trai più alti al mondo, era sceso. Ma la nuova legge su Bitcoin si è rivelata divisiva. Lo scorso mese migliaia di salvadoregni hanno manifestato per le strade contro il sistema autoritario di imporre la legge.

Parte della community crypto, in particolare chi è maggiormente coinvolto in investimenti di Bitcoin, si è complimentato con Bukele. Le istituzioni, come la Banca Mondiale, invece, hanno sottolineato le difficoltà di mettere in pratica questa legge.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *