• bitcoinBitcoin$23,939.00-0.08%
  • ethereumEthereum$1,882.541.11%
  • ElrondElrond$64.53-3.86%

ETH2: Gli Sviluppatori Chiedono L’Aiuto Della Community Per Il Merge

ETH2 - cryptorobin.it

Gli sviluppatori di ETH2 hanno chiesto alla community aiuto per testare il tanto atteso Merge tra Ethereum Mainnet e la Beacon Chain basata su PoS.

Il Merge rappresenta un’importante tappa nella transizione verso ETH2, ora che il meccanismo di consenso del network di Ethereum sarà proof of stake, il livello atteso dei consumi si dovrebbe abbassare del 99%.

Marius van der Wijden, uno sviluppatore di Ethereum ha confermato il 29 novembre il rilascio di un nuovo programma in cui la community dovrebbe essere coinvolta nel test per il Merge, che si concentra su tre caratteristiche: utenti non tecnici, sviluppatori che hanno esperienza limitata per quanto riguarda la blockchain e sviluppatori con grosse competenze ed esperienza in ambito blockchain.

Per gli utenti non informatici, il programma guidato offre diverse funzioni come occuparsi dei client del layer di consenso, segnalare errori e inviare trascrizioni.

Gli utenti con competenze tecniche hanno la possibilità di scegliere obiettivi come effettuare le proprie validazioni, sviluppare e testare i crontratti e creare le proprie testnet.

Gli utenti davvero esperti, hanno la possibilità le specifiche, proporre blocchi non validi e dividere il network per votando su blocchi non validi.

Il programma chiede a chi vorrà farne parte di documentare quanto più possibile il proprio lavoro e divulgarlo in rete usando il tag #TestingTheMerge su Twitter.

Wijden ha detto: “The program is not compensated, but if you find a critical bug (consensus issue/panic), I’ll buy you a beverage of your choice at the next DevCon!”

La fusione con la Chain Beacon è prevista per il primo o il secondo trimestre del prossimo anno.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.