• bitcoinBitcoin$19,862.01-1.33%
  • ethereumEthereum$1,319.63-2.68%
  • elrond-erd-2Elrond$55.131.34%

Facebook Cambia Nome Alla Compagnia E Diventa Meta

Facebook ha cambiato ufficialmente il nome della propria compagnia, che adesso si chiama “Meta”, mostrando in questo modo la propria concentrazione sulla creazione del proprio metaverso.

Meta sarà il nome dell’impresa madre, mentre le principali applicazioni come Facebook, Instagram o WhatsApp manterranno il proprio nome attuale, anche se adesso faranno tutte parte del più grande brand Meta.

Mark Zuckerberg, CEO della compagnia, ha tenuto l’annuncio personalmente durante un evento di presentazione in cui si è concentrato in particolare sul tema del metaverso.

Il metaverso, composto da spazi virtuali con una propria gestione economica, avrà alcune ripercussioni sugli NFT, che giocheranno un ruolo centrale nel commercio di elementi collezionabili, come gli avatar in 3D, gli elementi che permettono di migliorare l’aspetto personale e le relazioni interpersonali sul social.

D’altra parte, alcuni tra i principali portavoce del mondo delle criptovalute, come il CEO di Animoca Brands, Yat Siu, vedono il tentativo di Facebook e i suoi piani di creare un metaverso come una minaccia alla realizzazione di una soluzione aperta e personalizzabile, così come nelle intenzioni della comunità crypto.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.