• bitcoinBitcoin$66,810.000.06%
  • ethereumEthereum$3,069.40-1.26%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.52-4.37%

Fed di Boston e MIT Pronti a Svelare il Prototipo Piattaforma Dollaro Digitale

Fed di Boston e MIT Pronti a Svelare il Prototipo Piattaforma Dollaro Digitale - Cryptorobin.it

Di recente Bloomberg ha rivelato che i ricercatori dell’Istituto di Ricerca del Massachusetts (MIT) e la sede di Boston della Federal Reserve rilasceranno un prototipo per il sistema della CBDC già a luglio.

MIT e Boston Fed avevano annunciato la loro collaborazione per il progetto di ricerca sulla valuta digitale della banca centrale lo scorso agosto. Da allora hanno “sviluppato prototipi per una piattaforma del dollaro digitale”.

Secondo James Cunha, responsabile della conduzione il progetto per conto della Federal Reserve di Boston, il team di ricercatori dovrebbe rivelare almeno due piattaforme che sono state progettate per consentire i movimenti, lo stoccaggio e la sicurezza delle transazioni con il dollaro digitale.

Cunha non ha fornito dettagli riguardo l’impiego della tecnologia blockchain in nessuna di queste piattaforme. Ha dichiarato invece che la ricerca condotta presso la Boston Fed aveva lo scopo di mostrare la sua fattibilità.

Meno di un mese fa, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato che la Fed è disposta a impegnarsi insieme alle autorità sulla questione del dollaro digitale durante il 2021, e lo farebbe “abbastanza attivamente”.

Secondo Cunha, la Federal Reserve Bank di Boston non sta sostenendo una politica in particolare a tal proposito ha dichiarato:

We think it’s important that we not wait for the policy debate because then we’ll be a year or so behind.
ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *