• bitcoinBitcoin$61,903.002.95%
  • ethereumEthereum$3,406.113.30%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.955.98%

Gensler Conferma Che La SEC Non Vieterà Le Crypto, Potrebbe Farlo Il Congresso

Gary Gensler, a capo della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, ha confermato che la propria agenzia non ha l’autorità né l’intenzione di vietare le criptovalute.

Durante la sessione di domande di fronte al Comitato della Camera sui Servizi Finanziari martedì, Gensler ha enfatizzato che proibire le criptovalute non rientra nel mandato della SEC, dichiarando invece: “That would be up to Congress”.

Gensler ha dichiarato quindi:

“It’s a matter of how we get this field within the investor consumer protection that we have and also working with bank regulators and others — how do we ensure that the Treasury Department has it within Anti-Money Laundering, tax compliance”

Molti di questi token hanno le caratteristiche di un contratto d’investimento o di una nota, o un titolo, ha spiegato il presidente, sottolineando che è necessario portare le criptovalute nell’ambito della tutela che la SEC offre agli investitori.

Gensler ha inoltre evidenziato che la stabilità finanziaria è legata alla crescita delle stablecoin, eventualità che si presenta come una priorità per l’agenzia.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *