• bitcoinBitcoin$67,089.000.39%
  • ethereumEthereum$3,087.53-0.63%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.92-3.39%

Google Crea L’Unità Blockchain: Aperte Le Assunzioni

Google - cryptorobin.it

Dopo anni di incertezza riguardo la possibilità di un suo diretto coinvolgimento in ambito blockchain, il gigante tecnologico Google ha finalmente deciso di buttarsi.

La sussidiaria Alphabet Inc. ha nominato un nuovo esecutivo alla guida dell’unità dedicata a “blockchain and other next-gen distributed computing and data storage technologies” come ha riportato mercoledì Bloomberg.

Shivakumar Venkataraman, il vice presidente di Alphabet è adesso a capo dell’unità come pure il capo fondatore di Labs, un incubatore creato da Google per testare i nuovi progetti dedicati alla realtà virtuale e aumentata.

Venkataraman, che lavora a Google da oltre 18 anni, porta oltre 25 anni di esperienza come ingegnere software. Ha lavorato per compagnie come IBM e per oltre 10 anni per gli annunci a pagamento del gigante tecnologico, stando a quanto si legge nella sua pagina LinkedIn.

La spinta di Google coincide con l’assunzione dell’ex veterano di PayPal Arnold Goldberg che sarà a capo della divisione pagamenti di Google come parte di una più ampia strategia per collegare il maggior numero di servizi finanziari, comprese le crypto.

La mossa di Google è arrivata dopo anni di titubanza riguardo la possibilità di un investimento diretto nella nascente tecnologia blockchain. Il gigante tech adesso sembra non voler restare indietro rispetto all’iniziativa di Facebook di far parte del metaverso, così come il coinvolgimento di Twitter negli investimenti per le infrastrutture crypto.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *