• bitcoinBitcoin$64,816.000.03%
  • ethereumEthereum$3,519.232.94%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.382.77%

Il South China Morning Post Minerà NFT Che Rappresentano Momenti Storici

Il South China Morning Post ha lanciato uno standard di token non fungibile per registrare eventi storici sulla blockchain.

La testata ha introdotto “ARTIFACT”, uno standard per registrare account storici e asset storici sulla blockchain come NFT.

Il giornale acquistato da Alibaba nel 2016, inizierà con una collezione di NFT minati che rappresentano alcuni momenti tratti dai sui 118 anni di storia.

La collaborazione riguarderà alcune blockchain selezionate che la testata deve ancora identificare. Il piano è che ARTIFACT possa persino essere chain-agnostic.

Gli NFT rappresentano eventi storici e hanno già raccolto un certo interesse, si tratta di collezionabili spesso tratti da eventi dell’intrattenimento, in particolare sport e musica.

I momenti miniati di interesse storico avranno la forma di articoli di giornali e potrebbero rappresentare un tipo di utilizzo della blockchain molto interessante.

Nell’annuncio si legge: “The Post believes that factual accounts of history and authentic historical assets should be immutable, and that ownership of these digitised and tokenised assets, which are part of our collective human experience, should be decentralized“.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *