• bitcoinBitcoin$64,445.000.97%
  • ethereumEthereum$3,149.610.54%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.512.92%

José Mourinho Insieme A MasterCard UK Per Il Primo Giveaway Di NFT

MasterCard si è unita alla corsa NFT.  Giovedì 16 settembre la compagnia ha annunciato di voler creare il suo primo NFT in collaborazione con il noto allenatore José Mourinho, che è anche ambasciatore globale della compagnia. Questo NFT in edizione unica è l’animazione di un pallone da calcio con la firma di José.

La divisione inglese della compagnia ha dichiarato che il primo NFT verrà estratto a sorte tra tutti i possessori della carta in Inghilterra. L’esperienza sarà in inglese e non si paga la registrazione al sorteggio, che sarà disponibile fino al 30 settembre.

L’NFT sarà disponibile su un server di proprietà della compagnia e supportato dalla loro tecnologia. Il servizio finanziario ha fatto il proprio ingresso nel mondo delle criptovalute l’anno scorso. Da allora ha intrapreso interessanti iniziative nel mondo delle crypto e blockchain, essendo consapevole della crescente importanza di questi elementi nell’ambito dei pagamenti.

Nel 2020, MasterCard aveva annunciato il programma di espansione nel mondo crypto, rendendo più semplici e veloci i pagamenti con le carte sul mercato. In quell’occasione aveva avviato la collaborazione con Wirex e BitPay per creare carte di pagamento crypto per consentire alle persone di eseguire transazioni usando i propri asset virtuali.

Il 9 settembre la compagnia ha puntato molto sulle criptovalute acquistando la startup di analisi di blockchain CipherTrace, ma non è stata rivelata la cifra per l’acquisizione. La creazione dell’NFT è la più recente incursione di MasterCard nell’ambito degli asset digitali.

Anche altri grossi operatori hanno seguito l’esempio, è il caso di Visa che il mese scorso ha acquistato il proprio primo NFT. Di seguito ha rilasciato il proprio whitepaper sugli NFT.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *