• bitcoinBitcoin$64,807.000.59%
  • ethereumEthereum$3,524.273.41%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.483.85%

Nifty’s Lancerà Un Social Fondato Su NFT Grazie A Un Finanziamento Di 10 Milioni Di Dollari

Nifty’s è la venture con sede a Miami concentrata sulle crypto, da poco ha lanciato quello che sostiene essere il primo social basato su NFT.

La prima partnership di Niftys.com, siglata con Warner Bros., permetterà il lancio di una collezione limitata di token non fungibili coi personaggi del film animato Space Jam: A New Legacy.

Protagonista del film sarà il campione di basket LeBron James insieme ai personaggi animati dei Looney Tunes e sarà distribuito nei cinema e sulla piattaforma di streaming HBO Max il 16 luglio.

Nifty’s Inc ha ottenuto finanziamenti per 10 milioni di dollari in un seed round grazie alla partecipazione di Polychain Capital, Ethereal Ventures, Coinbase Ventures, Dapper Labs, Samsung Next e Topps per citare i principali.

Lo scopo della piattaforma è offrire un punto d’accesso agli NFT anche agli utenti che non hanno dimestichezza con questa tecnologia. Gli utenti possono scoprire e creare raccolte di NFT da condividere con gli amici anche senza richiedere il certificato di proprietà.

Nel comunicato stampa si legge: “The emphasis on accessibility is rooted in Nifty’s belief that digital collectibles should be available for everyone to discover, share and enjoy and that technological and economic barriers to engagement should be eliminated“.

Warner Bros. premierà con un NFT in edizione limitata quegli utenti che si registreranno su Nifty’s e visiteranno la galleria dedicata a Space Jam: A New Legacy. I fan avranno anche la possibilità di vincere un secondo NFT condividendo un post sul tema sui social media.

La serie rappresenta James e otto personaggi della “Tune Squad” Looney Tunes, gli NFT non saranno tutti uguali, ma avranno cinque livelli di rarità e saranno distribuiti in maniera casuale. I collezionisti potranno acquistare un NFT da collezione al prezzo di 2,99$ l’uno.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *