• bitcoinBitcoin$64,759.00-0.80%
  • ethereumEthereum$3,436.17-1.30%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.391.69%

Square Di Jack Dorsey Diventa Block

Square - cryptorobin.it

Solo due giorni dopo l’annuncio che Parag Agarwal è il nuovo CEO di Twitter, Jack Dorsey lascia intendere che si concentrerà esclusivamente su blockchain e criptovalute da ora in poi.

Il primo dicembre, Square Inc., il servizio finanziario di Dorsey ha confermato di aver cambiato nome ed essere diventato Block Inc. che indica una maggiore inclinazione verso la tecnologia blockchain. Per giustificare il cambio di nome, la compagnia ha dichiarato di essere arrivata al punto di aver superato la semplice struttura di servizio finanziario. Di recente ha ceduto la maggioranza delle azioni di Tidal, il servizio di streaming musicale, che aveva acquistato da poco.

Jack Dorsey, il co-fondatore e CEO della compagnia ha dichiarato:

“We built the Square brand for our Seller business, which is where it belongs. Block is a new name, but our purpose of economic empowerment remains the same. No matter how we grow or change, we will continue to build tools to help increase access to the economy”.

Il passaggio ufficiale in termini legali verso Block Inc. da Square Inc. avverrà il prossimo 10 dicembre anche se il ticker SQ per identificare la quotazione della compagnia sul NYSE impiegherà più tempo prima di cambiare.

Questo cambio di nome indica quanto è cresciuta la compagnia. Da quando è stata lanciata nel 2009, l’azienda ha accorpato diverse attività come Tidal, Cash App e TBD54566975.

Block Inc. dovrebbe coordinare le attività di diverse imprese al di sotto, accomunate da un solo obiettivo: il rafforzamento economico. Secondo il comunicato stampa ufficiale, il nome rappresenta diversi significati per la compagnia: “building blocks, neighborhood blocks and their local businesses, communities coming together at block parties full of music, a blockchain, a section of code, and obstacles to overcome”.

Il fatto che Dorsey non sia più il CEO di Twitter significa inoltre che avrà più tempo da dedicare alla compagnia e, sapendo quanto supporti crypto e blockchain, di certo lavorerà per rendere Bitcoin la valuta di Internet.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *