• bitcoinBitcoin$63,060.00-2.15%
  • ethereumEthereum$3,119.22-1.03%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.89-2.06%

The Enigma: Sotheby’s Accetta Crypto Per Il Diamante Nero

The Enigma - cryptorobin.it

The Enigma è un raro diamante nero che viene dallo spazio e sarà messo all’asta nei prossimi mesi. La casa d’aste Sotheby’s ha annunciato che gli acquirenti potranno fare le loro puntate in criptovaluta.

La gemma è un diamante da 555 carati. Per 20 anni ha fatto parte della stessa collezione. Il valore stimato si aggira intorno a 4,1 milione di dollari e 6,8 milione di dollari e l’asta avverrà a Dubai.

Il diamante di rara bellezza ha una storia. Nel 2004 il Gemological Institute of America e la svizzera Gübelin, lo hanno definito il più grande e prodigioso diamante nero. Nel 2006 era poi stato diventato il più grande diamante intagliato al mondo, secondo il Guinness dei primati.

Sotheby’s ha dichiarato che un diamante nero di queste dimensioni rappresenta un evento estremamente raro. “Its origins are shrouded in mystery – it is believed to have been created from a meteoric impact or actually emerged from a diamond-bearing asteroid that collided with Earth”.

Il diamante sarà in mostra per la prima volta a Dubai tra il 17 e il 20 gennaio. Quindi andrà a Los Angeles dove potrà essere ammirato dal 24 al 26 gennaio. Infine a Londra sarà visibile dal 2 al 9 febbraio quando infine inizierà l’asta online.

Il diamante ha 55 sfaccettature e 555,55 carati. Il design si ispira alla mano umana, e si crede possa dare potere e protezione.

Non è la prima volta che Sotheby’s accetta di partecipare al mondo delle criptovalute, NFT e metaverso. Quindi non c’è da sorprendersi che tra i metodi di pagamento accettati per aggiudicarsi il diamante ci siano gli asset crypto.

L’anno scorso è stata la volta di The Key 10138, un gioiello da 101 carati acquistato al prezzo record di 12,3 milioni di dollari in criptovalute. Fino a oggi la gemma di maggior valore venduta in criptovalute.

A novembre è stata la volta di due opere di Banksy vendute per circa 3.100 ETH, circa 10 milioni di dollari al cambio attuale. Non solo Sotheby’s, anche Christie’s aveva deciso di vendere NFT lo scorso settembre.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *