• bitcoinBitcoin$68,505.00-1.10%
  • ethereumEthereum$3,825.292.01%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.00-1.26%

Dolce & Gabbana Presentano A Venezia La Collezione D’Alta Moda Ispirata Agli NFT

Questa settimana la casa di moda fondata nel 1985 a Legnano ha annunciato il lancio di una collezione di token non fungibili.

Dolce & Gabbana sarà la prima firma della moda a lanciare la prima collezione mai realizzata Alta Moda NFT chiamata “DGGenesi”.

Nomi di punta del mercato si sono già aggiunti al movimento rivoluzionario degli NFT. Marchi come Topps, Warner Bros., UFC, DeLorean Motor Company, Playboy, MLB, TIME e USA Today hanno fatto ingresso in questo mercato.

Il 14 luglio è stata la volta del popolare marchio di lusso e moda D&G già attiva in vari settori del mercato, dai profumi agli accessori, ma per la prima volta coinvolta nella realizzazione di NFT.

In un tweet la casa di moda ha dichiarato: “Dolce & Gabbana proudly reveals DGGenesi”. Il lancio sarà possibile grazie alla collaborazione con il marketplace di articoli di lusso unxd.com. Qui sarà possibile “reserve a spot in line” per ottenere gli NFT di D&G.

In un articolo Vogue ha rivelato che la collezione di NFT di D&G sarà presentata per la prima volta durante gli eventi dal 28 al 30 agosto Alta Sartoria e Alta Gioielleria.

L’iniziativa di D&G segue quella di Gucci che di recente ha venduto il suo NFT “Gucci Aria” presso la casa d’aste Christie’s. La vendita ha fruttato 25.000$ e i fondi sono stati stanziati a favore di Unicef USA.

Clothia, un rivenditore online di articoli di lusso ha di recente annunciato una collezione di NFT basata su capi d’alta moda.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *