• bitcoinBitcoin$63,435.000.95%
  • ethereumEthereum$3,282.065.11%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.500.96%

Fidelity International Lancia Il Primo Bitcoin ETP In Europa

Fidelity International - cryptorobin.it

Con un comunicato stampa Fidelity International ha rivelato il lancio del suo primo strumento finanziario negoziato in borsa (ETP) legato a Bitcoin in Europa.

Diventerà il modo più economico per gli investitori del vecchio continente per ottenere un’esposizione diretta al prezzo di BTC sul mercato.

L’ETP Fidelity Physical Bitcoin sarà scambiato con il ticker “FBTC” sulla Deutsche Börse Xetra a partire da oggi e sulla svizzera SIX Swiss Exchange a partire dalle prossime settimane.

Il Physical Bitcoin ETP, accessibile per i clienti istituzionali e professionali di Fidelity International in Europa, monitora il prezzo della maggiore criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato.

Fidelity International è una compagnia di investimenti indipendente. Fondata nel 1969 come sussidiaria di Fidelity Investments, a sua volta una compagnia di servizi finanziari con sede a Boston con trilioni di asset under management, poi scorporata nel 1980. La sede londinese della compagnia gestisce oltre $765 miliardi di asset dei clienti.

Secondo i dati più recenti, sette su dieci investitori istituzionali sono in attesa di un prodotto legato alle criptovalute per diversificare il proprio portafoglio. È a questa fetta di clientela che Fidelity International vuole proporre il nuovo prodotto finanziario.

FBTC sarà “physically guaranteed” dai Bitcoin che si trovano in custodia di Fidelity Digital Assets, mentre Eurex Clearing offre servizi di clearing e Brown Brothers Harriman fa da amministratore e operatore per il trasferimento.

Quello di Fidelity è il più recente emissore di un fondo di investimento scambiato in borsa, ETF, che ha fatto il suo ingresso nel crescente settore delle criptovalute.

Fidelity Investments ha già presentato la richiesta d’approvazione di un paio di ETF che permettono di investire in compagnie che partecipano al metaverso e in generale al più ampio settore crypto ed è in attesa dell’approvazione da parte dell’autorità USA.

Gli ETP hanno il vantaggio di centralizzare la liquidità su una specifica classe di asset. Attirano anche un’ampia gamma di investitori verso la stessa struttura fornendo quindi ulteriore liquidità che può offrire la possibilità di buone performance anche per l’asset sottostante.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *