• bitcoinBitcoin$64,693.00-0.50%
  • ethereumEthereum$3,513.64-1.37%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.12-2.52%

Nasce la Prima Mining Pool Ecosostenibile Creata da Argo e DMG

Nasce la Prima Mining Pool Ecosostenibile Creata da Argo e DMG

Argo Blockchain e DMG Blockchain Solutions hanno da poco annunciato di aver collaborato per creare la prima mining pool di Bitcoin in assoluto a essere alimentata da energie pulite. Il suo nome? Terra Pool ovviamente.

Durante la prima fase, la velocità di hashrate della nuova mininig pool deriva dalle risorse di mining delle due entità. Secondo le dichiarazioni fatte dalla fintech inglese Argo Blockchain, la potenza di mining utilizzata da entrambe le compagnie è “mostly generated by hydroelectric resources”.

Il CEO di Argo Blockchain Peter Wall ha detto di recente

addressing climate change is a priority for Argo and partnering with DMG to create the first ‘green’ Bitcoin mining pool is an important step towards protecting our planet now and for generations to come

A proposito della nuova pool, Argo ha riferito inoltre:

Terra Pool represents the first ever opportunity for the creation of ‘green bitcoin’. The initiative aims to expedite the shift from conventional power to clean energy and reduce the impact of Bitcoin mining on the environment. The mining pool will provide a platform for cryptocurrency miners to produce Bitcoin and other cryptocurrencies in a sustainable way“.

Lo scorso febbraio, Argo ha acquistato 320 acri di terra in Texas per aprire creare una nuova fornitura di mining. L’acquisizione fa parte dei piani d’impresa per incrementare le proprie capacità di mining e il Texas è tra i luoghi in cui l’elettricità ha il costo più basso. Per questo tanti miner di Bitcoin hanno avviato qui la loro produzione o sono in procinto di farlo.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *