• bitcoinBitcoin$69,099.000.26%
  • ethereumEthereum$3,918.244.82%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.380.42%

Sanremo: Sul Palco Arrivano Gli NFT Di Eskalator

Sanremo - cryptorobin.it

Sul palco di Sanremo non solo la kermesse di musica italiana più seguita di sempre, ma anche spazio per le nuove tecnologie. Il cantate Highsnob ha portato insieme alla sua voce la rappresentazione della sua arte digitale che prende forma come NFT.

Il 72° Festival della Canzone Italiana è stato l’edizione dei record e di fatto il primo ad aver ospitato interventi con ammiccamenti vari alla tecnologia blockchain e alle sue varie derivazioni.

Per esempio il cantante Highsnob che ha gareggiato con il brano “abbi cura di te” in coppia con la cantante Hu, ha collaborato con il marketplace di NFT tutto italiano MIRAI Labs. Il primato italiano è di aver realizzato la prima piattaforma NFT green al mondo.

Highsnob è anche noto nel mondo della cryptoarte con lo pseudonimo Eskalator, e in questo ambito ha un ottimo seguito che gli ha permesso di realizzare pezzi esposti nella collezione chiamata “2121 Crypto art is Now” curata da Alessandro Brunello e Wrong Theory presso il Museo della Permanente di Milano.

Sul palco di Sanremo Highsnob ha indossato la riproduzione di un’opera d’arte da lui realizzata e poi digitalizzata in formato NFT. Il titolo dell’opera è “XXX”.

Non solo valore artistico, l’opera partecipa a un’iniziativa internazionale per sviluppare azioni con impatto ambientale positivo per la salvaguardia del verde.

MIRAI mira a realizzare il primo marketplace ecosostenibile e capace di aiutare le aziende a realizzare progetti ecosostenibili o a impatto zero. Infatti parte dei ricavi realizzati viene destinata alla piantumazione di alberi.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *