• bitcoinBitcoin$64,816.000.03%
  • ethereumEthereum$3,519.232.94%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.382.77%

Vuele Piattaforma NFT Lancerà Film Sperimentale Su Anthony Hopkins

Il film sperimentale intitolato ‘Zero Contact’ con protagonista il pluripremiato Anthony Hopkins, sarà venduto come token non fungibile su Vuele, una piattaforma lanciata di recente.

Vuele è la prima piattaforma che permette di vedere lungometraggi e collezionabili digitale in formato NFT.

È stata lanciata da CurrencyWorks, una compagnia quotata in borsa che costruisce e gestisce piattaforme blockchain per le monete digitali, gli asset e i token. Il film Zero Contact sarà il primo a essere trasmesso in esclusiva sulla piattaforma Vuele.

Attraverso la piattaforma gli utenti possono acquistare i propri film esclusivi e in edizione limitata, contenuti che possono essere acquistati, collezionati o rivenduti su Vuele.

Rick Dugdale, regista e produttore del film che è anche amministratore delegato della Enderby Entertainment che ha prodotto il film, ha spiegato come è nato il progetto: “This project was truly a one-of-a-kind experience. We had to innovate at every step of the way, shooting in 17 countries around the world. It only makes sense for a film like this to continue to break new ground by releasing via the blockchain. It’s a unique opportunity to be a part of history”.

Dugdale ha detto che Enderby Entertainment ha lanciato il film in forma di NFT per un motivo, la tecnologia blockchain e  in particolare i token non fungibili, permettono di contenere il numero di copie del film e controllarne la reale disponibilità, un modo innovativo di controllare la pirateria.

La produzione del film è stata del tutto sperimentale. Si è girato in 17 diverse nazioni proprio quando iniziava la pandemia nei primi mesi del 2020. La produzione ha lavorato molto in video conferenza su Zoom per girare le scene.

La piattaforma Vuele è frutto di una collaborazione tra CurrencyWorks ed Enderby Entertainment, lavora attraverso la compagnia sussidiaria EnderbyWorks LLC,a sua volta formata dalla compagnia blockchain e la compagnia che co-produce il film.

Zero Contact sarà il primo di 92 film pronti a essere trasmessi sulla piattaforma, secondo quanto prevede il contratto di collaborazione.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *