• bitcoinBitcoin$70,254.001.91%
  • ethereumEthereum$3,538.520.85%
  • elrond-erd-2MultiversX$52.24-0.51%

World of Women: Gli NFT Diventano Film E Serie TV

World of Women - cryptorobin.it

La casa di produzione Hello Sunshine ha annunciato giovedì che si occuperà di produrre film e serie televisive basate sulla collezione di NFT su Ethereum World of Women (WoW).

La notizia è arrivata un mese dopo che World of Women ha annunciato di aver firmato un accordo con Hollywood con il manager Guy Oseary.

L’attrice e produttrice Reese Witherspoon, alla guida della compagnia Hello Sunshine, è la mente dietro la selezione di libri che sono diventati film di grande successo, come Wild, Gone Girl, Piccole grandi bugie o la serie Tanti piccoli fuochi.

Adesso è pronta a fare lo stesso con la sua collezione NFT preferita.

Gli NFT World of Women sono immagini del profilo realizzate dall’artista Yam Karkai. Witherspoon e l’attrice Eva Longoria già da un mese hanno una foto profilo su Twitter usando il proprio NFT WoW.

Witherspoon ha dichiarato a Variety che i possessori di un token WoW avranno la possibilità di essere coinvolti nello sviluppo e il processo di produzione di questo nuovo progetto media che coinvolge World of Women. I film e le serie TV si occuperanno di espandere l’universo dei personaggi.

Per spiegare le ragioni che l’hanno portata a questa scelta, Witherspoon ha dichiarato di considera il focus sulle donne intrapreso dal progetto WoW in linea con l’attività centrale della sua compagnia di produzione. Lo scorso anno la casa di produzione è stata venduta a Blackstone per $900 milioni.

Fino a oggi World of Women rappresenta il progetto di maggior successo che lega gli NFT all’universo femminile, in un ambito in cui domina la presenza maschile. Il prezzo base delle opere si aggira intorno a 10 ETH, circa $29.000 e sul mercato secondario possono raggiungere cifre importanti fino a 145 milioni di dollari, cioè oltre 50.000 ETH.

In questo momento WoW occupa la posizione numero 21 nella classifica di tutte le vendite avvenute su OpenSea.

Anche se gli NFT rappresentano un successo in continua crescita, nessuno finora ha raggiunto l’attenzione in ambito mainstream tanto da guadagnarsi la presenza sul grande o sul piccolo schermo.

La compagnia Hello Sunshine potrebbe essere la cassa di risonanza in grado di trasformare gli NFT in una fonte di ispirazione mediatica più ampia.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *