• bitcoinBitcoin$29,725.001.16%
  • ethereumEthereum$1,978.24-0.37%
  • ElrondElrond$88.03-2.90%

Andreessen Horowitz Mira A Raccogliere Fondi Per $4,5B

Andreessen Horowitz - cryptorobin.it

La compagnia di venture capital Andreessen Horowitz, a16z, è pronta a tornare in scena. Sta raccogliendo capitali per 4,5 miliardi di dollari per finanziare nuovi fondi di criptovalute, secondo un articolo pubblicato dal Financial Times.

Questo importo complessivo è più del doppio rispetto all’ultimo fondo crypto da 2,2 miliardi di dollari lanciato lo scorso giugno.

Se dovesse ottenere successo, il fondo sarebbe il quarto per dimensioni della compagnia. Il primo era stato lanciato nel 2018 con un valore di 300 milioni di dollari, quindi il secondo nel 2020 per 515 milioni. Attraverso i tre fondi, ha gestito oltre 3 miliardi di dollari investiti in progetti e protocolli crypto.

Ogni fondo crypto di a16z è stato maggiore del precedent, dimostrando il crescente interesse e la domanda nei confronti di questo settore finanziario, che non tende a diminuire.

La compagnia ha giustificato questa tendenza dicendo che malgrado il whitepaper di Bitcoin abbia già compiuto dieci anni, il mercato è ancora agli inizi e il movimento crypto solo alla fase iniziale.

a16z ha dichiarato agli investitori la scorsa settimana di stare pianificando di aggiungere alla raccolta dei 3,5 miliardi di dollari per l’ultimo fondo di criptovalute, un ulteriore miliardo di dollari per un altro fondo incentrato sui finanziamenti iniziali rivolti agli asset digitali emergenti. Il progetto dovrebbe essere completo già a marco secondo le fonti citate dal Financial Times.

La compagnia detiene 28 miliardi di dollari di asset in gestione, attraverso diversi fondi in settori vari, come la salute, le criptovalute e la tecnologia finanziaria. Il suo portafoglio crypto comprende 41 compagnie diverse, compresi nomi di riferimento come Dapper Labs, dYdX, OpenSea, Near, Solana, Phantom e Uniswap.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.